TV Hisense in crescita nel primo trimestre del 2023

Nicola Zucchini Buriani 28 Aprile 2023, alle 13:28 Display e Televisori

Il produttore cinese ha registrato un andamento fortemente positivo, anche nelle vendite online, nonostante la generale contrazione del mercato


- click per ingrandire -

Hisense ha comunicato i risultati relativi al primo trimestre del 2023. Nel mercato TV, nonostante il momento negativo che attraversa tutto il settore, si è registrata un'importante crescita, pari a un +70% per quanto riguarda le unità vendute e un +39% a valore, rispetto allo stesso trimestre del 2022. La decrescita complessiva del mercato è legata al completamento dello "switch-off" sul digitale terrestre, conclusosi lo scorso dicembre con il definitivo passaggio a MPEG4. In attesa di novità sull'arrivo del DVB-T2 e dei nuovi bonus statali, non stupisce che le vendite abbiano subito una contrazione, prevedibile anche a seguito dei forti incrementi legati al periodo pandemico.

Proprio per questo motivo Hisense ritiene che i risultati ottenuti siano ancora più significativi. Il colosso cinese ha aumentato non solo le vendite presso i negozi fisici ma anche quelle online, cresciute del 55% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A generare un effetto traino sono stati soprattutto i tagli più grandi, quelli con diagonali sopra i 70". Hisense sostiene di aver raccolto i frutti legati a numerose attività, dagli investimenti in ricerca e sviluppo alle campagne per aumentare la visibilità del marchio.

Nei prossimi mesi si stima che l'andamento si rafforzerà ulteriormente, grazie all'arrivo dei nuovi prodotti della gamma 2023, con diverse novità che abbiamo già riportato nei seguenti articoli:

Fonte: Hisense

Commenti

Focus

News