Retroproiettore DLP Mitsubishi 3D

Emidio Frattaroli 23 Agosto 2007, alle 16:58 Display e Televisori

Mitsubishi presenta negli Stati Uniti un retroproiettore con tecnologia DLP di nuova generazione capace di riprodurre immagini 3D grazie all'utilizzo di occhiali con otturatori LCD


David Narajo, Mitsubishi USA (foto TWICE)

Rye, New York, Agosto 2007. In occasione di un key dealer meeting negli Stati Uniti, per la presentazione dei nuovi prodotti della prossima stagione, Mitsubishi Electric America ha mostrato anche un prototipo piuttosto particolare, basato su un retroproiettore con tecnologia DLP e piena risoluzione HD.

Il retroproiettore con diagonale di ben 73", che utilizza un engine DLP di nuova generazione con Brilliant Color e scansione fino a 120 Hz, è stato utilizzato per riprodurre materiale nativo in 3D. Il sistema prevede la riproduzione delle immagini stereoscopiche con frequenza di 60 Hz per ciascun occhio.

Per poter apprezzare le immagini steroscopiche è necessario indossare un paio di occhialini con lenti a cristalli liquidi, sincronizzate con il retroproiettore e in grado di selezionare le immagini corrispondenti per ciascun occhio. Grazie a questi prodotti non è esclusa in futuro la trasmissione di film e programmi live in 3D, affiancati magari anche a contenuti su media Blu-ray e HD DVD.

Fonte: TWICE

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News