Primi TV OLED WRGB Samsung posticipati a giugno

Riccardo Riondino 13 Gennaio 2022, alle 10:12 Display e Televisori

Un nuovo rapporto The Elec segnala che Samsung e LG Display sono vicini alla firma del contratto per la fornitura di pannelli OLED, ma, a causa del rimpasto dei vertici aziendali di Samsung, il lancio non avverrà prima di giugno


- click per ingrandire -

Secondo un articolo pubblicato da The Elec, Samsung Electronics ha posticipato il lancio dei TV OLED con pannelli WRGB di LG Display, che non saranno disponibili prima di giugno. La compagnia aveva pianificato di lanciarli a maggio, ma un rimpasto dei vertici aziendali, che ha visto Han Jong-hee diventare il nuovo CEO di Samsung dalla fine del 2021, ha portato a rivedere il contratto con LG Display. Un rapporto precedente indicava che le trattative tra le due compagnie erano in fase di stallo, a causa del prezzo più basso richiesto da Samsung Electronics per i pannelli OLED. The Elec tuttavia afferma che Samsung ha accettato di pagare un prezzo paragonabile a quello praticato a LG Electronics. Il nuovo CEO di Samsung ha ammesso durante il CES 2022 l'apertura all'acquisto di pannelli OLED da LG Display, anche se non c'è ancora l'annuncio ufficiale.


- click per ingrandire -

The Elec comunque sostiene che il Business Support Task Force di Samsung, il più alto organismo decisionale della compagnia, ha deciso l'acquisto dei pannelli WOLED di LG Display già dall'anno scorso. Il passo successivo per Samsung sarà quello di informare i distributori TV a livello globale dei piani di spedizione dei suoi televisori OLED WRGB. Secondo The Elec questo sarebbe dovuto avvenire durante il CES, ma il protrarsi delle trattative con LG Display lo ha fatto ritardare. In ogni caso il rapporto aggiunge che i progetti dei primi televisori OLED Samsung sono completi e che l'assemblaggio e la spedizione non richiederà molto tempo una volta definiti tutti i dettagli.


- click per ingrandire -

The Elec ha confermato anche il piano di Samsung di acquistare due milioni di pannelli LG Display OLED WRGB. La compagnia punta a spedire 1,5 milioni di televisori OLED quest'anno, oltre a circa 500.000 televisori basati sui pannelli QD-OLED Samsung Display. Il primo produttore a presentare un TV QD-OLED è stato Sony con il suo A95K, mentre l'anteprima del modello Samsung QS95B dovrebbe avvenire entro le prossime settimane.

Fonte: HDTVTest

Commenti

Focus

News