Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Pink Floyd gratis in 360 Reality Audio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Gennaio 2022, alle 11:20 nel canale SOFTWARE

Il remix in multicanale ad oggetti di "Shine On You Crazy Diamond" e altri classici è ascoltabile dai canali YouTube ufficiali dei Pink Floyd e di David Gilmour, mentre a febbraio uscirà il Blu-ray del concerto live "Pulse" in DTS HD Master Audio 5.1


- click per ingrandire -

David Gilmour e i Pink Floyd hanno pubblicato diversi dischi in 360 Reality Audio, il formato multicanale a oggetti di Sony. Mentre gli album completi in surround sono disponibili solo tramite servizi di streaming musicale come Amazon Music HD, classici come Shine On You Crazy Diamond o High Hopes sono disponibile gratuitamente anche sui canali YouTube ufficiali di Gilmour e dei Pink Floyd. I brani sono remix di album in studio e registrazioni dal vivo. L'ascolto in 360 Reality Audio è possibile con le cuffie della maggior parte dei produttori, utilizzando l'app per dispositivi iOS e Android.


- click per ingrandire -

Il software ottimizza la ricostruzione del campo sonoro dopo aver eseguito una scansione 3D del padiglione auricolare tramite la fotocamera dello smartphone. I proprietari di cuffie Sony compatibili potranno utilizzare la Headphone Connect app, che offre un livello di personalizzazione ancora maggiore. La gamma Sony include anche gli altoparlanti 360 Reality Audio SRS-RA3000 e SRS-RA5000. Il film del concerto dal vivo dei Pink Floyd  P • U • L • S • E •, con mix DTS HD Master Audio 5.1, inoltre sarà distribuito in Blu-ray Disc dal 18 febbraio 2022.

Fonte: Area DVD



Commenti