LG Display e Samsung sospendono la trattativa per i pannelli OLED
Il CFO LG Display ha confermato l'interruzione della trattativa con Samsung relativa alla fornitura di pannelli per TV OLED, come anticipato dai media coreani già da qualche tempo
Dopo le anticipazioni di The Elec, è arrivata anche la conferma ufficiale che i televisori Samsung OLED WRGB saranno rinviati almeno al 2023. Samsung Electronics voleva stipulare con LG Display un contratto per ricevere quest'anno due milioni di pannelli OLED, da impiegare per una linea di televisori più abbordabili del QD-OLED S95B. I colloqui sono iniziati nell'aprile 2021, ma in tutti questi mesi le due parti non sono riuscite ad accordarsi sul prezzo. Ad annunciare la sospensione della trattativa è stato Kim Sung-hyun, CFO LG Display, nel corso della videoconferenza dedicata ai risultati del secondo trimestre 2022.
Delle fonti di settore comunque sostengono che i colloqui potrebbero riprendere in seguito. Samsung Display da parte sua dovrebbe aumentare la produzione dei QD-OLED, soprattutto per i grandi progressi della resa produttiva. Nel 2023 inoltre i QD-OLED potrebbero essere disponibili anche in nuovi tagli da 49 e 77 pollici.
Fonte: Flatpanels HD