Samsung: la resa produttiva dei QD-OLED ha raggiunto l'85%
La compagnia coreana è riuscita a ridurre ancora gli scarti produttivi dei QD-OLED, che nel febbraio scorso ammontavano al 50%
Un rapporto firmato Business Korea rivela che i QD-OLED Samsung Display hanno raggiunto una resa produttiva dell'85%. La notizia è stata comunicata dal presidente di Samsung Display nel corso di un meeting aziendale che si è svolto il 1 luglio. La compagnia coreana è in anticipo rispetto alle previsioni e dovrebbe quindi riuscire a produrre più pannelli QD OLED di quanto preventivato per il 2022, nonostante il probabile rinvio di nuovi investimenti nell'anno in corso. Resta valido come obiettivo a breve termine ottenere una resa del 90%, mentre non più tardi di febbraio era necessario scartare un pannello su due.
Il rendimento comunque è aumentato fino al 75% a partire da aprile, come annunciato da un precedente rapporto della stessa testata. In quell'occasione si è appreso inoltre che Samsung Display, dopo Dell, MSI, Samsung Electronics e Sony, sta cercando di aggiungere ai suoi clienti anche Asus, Lenovo e HP, interessati ai pannelli OD-OLED da monitor.
Fonte: AV Cesar