Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG Art OLED TV con speaker mobili

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Dicembre 2021, alle 09:35 nel canale DISPLAY

LG introduce un OLED da 65" con base in metallo integrata, dotato di speaker scorrevoli che possono coprire totalmente lo schermo o lasciarlo visibile in parte per l'uso come display informativo


- click per ingrandire -

LG ha presentato il TV OLED 65ART90, detto anche "OLED Evo Object Collection", già apparso a settembre nei registri della RRA. La serie Art rappresenta probabilmente la risposta al successo ottenuto da Samsung con la gamma Lifestyle TV, in particolare con il The Frame. L'LG ART90 integra un telaio in metallo che permette di sistemarlo a pavimento, montarlo o semplicemente appoggiarlo alla parete con un angolo fino a 5°. La cover frontale nasconde un sistema di altoparlanti 4.2 canali da 80W. La peculiarità del TV LG ART90 è la possibilità di farlo scorrere in alto al tocco di un pulsante per nascondere lo schermo quando il TV non è in uso.

La cover è in tela Kvadrat intercambiabile, fornita nei colori beige, verde o "rosso sequoia". Proprio come l'OLED arrotolabile Signature R, è prevista la modalità Line View che ne lascia scoperta una parte per mostrare data e orologio, le informazioni del lettore audio in modalità Music o visualizzare immagini a tema cosmo e natura in Gallery 1. Tecnicamente l'ART90 appare una versione modificata dell'OLED Evo Gallery Design, che fa parte anch'esso della serie Art. LG presenterà al CES 2022 la nuova generazione G2, ma l'ART90 deriva probabilmente dall'attuale G1.


- click per ingrandire -

LG ha già sperimentato in passato l'abbinamento degli OLED con speaker mobili, come il prototipo del 2018 capace di cambiare il rapporto di aspetto da 21/9 a 16/9 o 4/3 grazie ai diffusori acustici scorrevoli in orizzontale. Il TV 65ART90 verrà commercializzato in Corea del Sud da fine mese al prezzo di 9,9 milioni di won, circa €7.430. I piani per la distribuzione internazionale non sono stati dichiarati.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti