Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon: HDMI eARC wireless per Fire Stick 4K Max

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Dicembre 2021, alle 10:22 nel canale HT

Il nuovo update di Fire TV permette di trasmettere senza fili l'audio del TV e dispositivi collegati a speaker Echo mediante HDMI eARC, aggiunge nuove shortcut per Alexa e il supporto AirPlay 2/HomeKit per i televisori Fire TV Omni e Fire TV 4-Series


- click per ingrandire -

Amazon ha avviato il roll-out dell'ultima versione di Fire TV. Grazie alla funzione Alexa Home Theater, i televisori Fire TV Omni e Fire TV 4-Series permettono la trasmissione wireless dell'audio del TV, o dei dispositivi HDMI collegati alla TV come una console, agli altoparlanti Amazon Echo e un subwoofer opzionale. Lo stesso vale per Fire TV Stick 4K Max collegandolo all'ingresso HDMI eARC del televisore e impostando il TV in modo che veicoli interamente l'audio in uscita su HDMI eARC. Gli altoparlanti compatibili sono: Amazon Echo (3ª e 4ª generazione), Echo Plus (2ª generazione), Echo Dot (4ª generazione), Echo Studio e Echo Sub.


- click per ingrandire -

Questo tipo di funzionalità HDMI eARC nei lettori multimediali è arrivato per la prima volta su Apple TV 4K 2021, dove è limitato agli speaker HomePod. L'aggiornamento aggiunge anche il supporto per Apple AirPlay 2 e HomeKit su Omni e Fire TV 4-Series. AirPlay consente di condividere i contenuti sullo schermo da un dispositivo iOS o Mac in modalità wireless, mentre Siri può accendere/spegnere la TV o modificare il volume. Negli Stati Uniti e in Canada è disponibile anche una nuova "Smart Home Dashboard" per dispositivi Fire TV, che consente di controllare prodotti come luci intelligenti, fotocamere, prese e interruttori. Viene aggiunto infine un nuovo pannello delle scorciatoie di Alexa. Amazon ha affermato che "all'inizio del prossimo anno verrà aggiunto il supporto per i gruppi di case intelligenti e i termostati".

Fonte: Flatpanels HD



Commenti