Samsung: oltre 1 milione di TV The Frame venduti nel 2021
La serie The Frame è la prima dei Samsung Lifestyle TV a raggiungere vendite annuali di 1 milione di unità, grazie soprattutto al successo ottenuto in Europa e Nord America
Samsung ha pubblicato per la prima volta i dati di vendita dei TV The Frame, il più grande successo della serie Lifestyle TV. I The Frame svolgono la doppia funzione di quadro o cornice digitale in Art Mode, che si attiva quando il televisore non è in uso. I proprietari possono acquistare o noleggiare oltre 1400 quadri / foto in formato digitale, incluse collezioni di alcuni dei più famosi musei al mondo. Con la luce diurna l'immagine viene ottimizzata da una luminosità a pieno schermo relativamente alta e degli ampi angoli di visione. Durante l'anno Samsung ha già venduto più di 1 milione di TV The Frame, mentre il totale dal lancio del primo modello nel 2017 dovrebbe toccare i 2 milioni entro la fine del 2021.
Il decollo delle vendite viene attribuito allo spessore ridotto della nuova gamma (solo 24,9 mm), e alla sua disponibilità nelle versioni da 32" a 85". Dal 2019 i The Frame integrano un filtro Quantum Dot per espandere la gamma di colori, che li rende a tutti gli effetti dei televisori QLED. Appartengono ai Lifestyle TV anche i The Sero, con pannello orientabile in verticale, The Terrace, specifico per gli ambienti esterni, The Serif, sviluppato in collaborazione con i designer Ronan ed Erwan Bouroullec e The Premiere, un proiettore a tiro ultra corto.
Fonte: HDTVTest