Le spedizioni di OLED per tablet sono aumentate di più del doppio nel primo trimestre 2024

Riccardo Riondino 19 Giugno 2024, alle 18:01 Display e Televisori

Le spedizioni di display OLED per i tablet, spinte principalmente dal nuovo iPad Pro, stanno aumentando a un ritmo sempre più accelerato


- click per ingrandire -

Secondo gli ultimi dati forniti da DSCC, le spedizioni di OLED per i tablet sono aumentate del 131% nel primo trimestre del 2024 rispetto all'anno scorso, raggiungendo 1,72 milioni di unità. La causa principale è stata individuata nel fatto che Apple ha iniziato a utilizzare la tecnologia OLED anche su iPad. Nei primi tre mesi dell'anno infatti il 47% delle spedizioni totali di pannelli OLED sono state appannaggio di Apple, seguita da Huawei con il 25% e da Samsung con il 17%. DSCC prevede che la crescita continuerà a ritmi accelerati, grazie all'aumento delle vendite di tablet OLED prodotti da Apple, Microsoft, Huawei e Samsung. Le spedizioni nel secondo trimestre del 2024 dovrebbero raggiungere 3,9 milioni di unità, un aumento del 333% rispetto al secondo trimestre del 2023. DSCC prevede inoltre che i display OLED continueranno ad accrescere la propria quota di mercato per diversi anni, man mano che il divario di prezzo con gli LCD diminuirà. Nel 2028 i tablet OLED dovrebbero rappresentare il 16% del mercato in termini di unità e il 55% per il fatturato.

Fonte: OLED-Info

Commenti

Focus

News