Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hisense lancia il TV LCD Dual Cell 65SX

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Agosto 2020, alle 12:45 nel canale DISPLAY

“Hisense distribuisce in Australia il suo nuovo LCD 4K a doppia modulazione, dotato di local dimming a 2 milioni di zone, supporto Dolby Vision, audio 4.1 Dolby Atmos e tecnologia Quantum Dot”


- click per ingrandire -

Hisense ha lanciato in Australia il TV LCD Dual Cell 65SX, offerto al prezzo di 3499 AUD (circa 2500 US $). Una precedente versione (U9E) è disponibile dall'anno scorso in Cina. In Australia debuttò anche il primo e unico modello OLED di Hisense, tecnologia abbandonata dalla casa cinese proprio in favore del Dual Cell. Si tratta di un pannello LCD a doppia modulazione, utilizzato anche da Panasonic per il monitor professionale MEGACON. Nei Dual Cell sono abbinate due matrici a cristalli liquidi: una a colori in formato 4K e una monocromatica Full HD, che ha il compito di modulare la retro-illuminazione a LED. Si ottiene così un local dimming ad oltre 2 milioni di zone, una ogni quattro pixel.


- click per ingrandire -

Nella versione di Panasonic comunque anche la matrice monocromatica è in formato 4K (3840 x 2160). L'Hisense 65SX supporta i formati HDR10, HLG e Dolby Vision, mentre il trattamento del video è affidato al processore Hi-View Engine, dotato di algoritmi AI per la riscalatura in 4K. Il pannello dispone di Quantum Dot per mgliorare la riproduzione dei colori, con una profondità 12 bit+FRC (4 bit mono/8 bit+FRC). Dispone inoltre di tecnologia smooth motion 200 Hz per la riduzione del blur, piattaforma VIDAA 4 e sistema audio 4.1 Dolby Atmos con subwoofer wireless separato. Non manca il controllo vocale con Alexa e Google Assistant. 

Fonte: OLED-Info



Commenti