CES: TV TCL Xess 6, C76 e P6
Dopo l'anteprima di IFA 2017, il TV 4K 85" Quantum Dot local dimming da 9,9mm e sistema audio 12 canali Dolby Atmos viene premiato a Las Vegas con il Best Innovation Award, mentre la gamma del marchio cinese si arricchirà nel 2018 di due ulteriori serie 4K HDR con piattaforma Android Nougat
La nuova ammiraglia dei TV TCL 2018 sarà il QLED Private Theatre Xess X6 mostrato in anteprima a IFA 2017, che si è aggiudicato a Las Vegas il premio Best Innovation. Presentandosi come il più sottile 85" local dimming al mondo (9,9 mm grazie al percorso ottico dell'unità BLU di soli 3,9 mm), il TV cinese dispone di controllo locale a 600 zone e filtro ai nanocristalli Quantum Dots per la copertura al 103% del gamut DCI-P3.
Il pannello 10 bit HDR Premium 1500 supporta lo standard HDR con metadati dinamici Dolby Vision. La riproduzione audio è affidata ad un sistema Dolby Atmos/DTS:X a 12 canali di Harman Kardon. Vengono utilizzati otto amplificatori indipendenti, mentre gli altoparlanti sono al neodimio con tweeter a cupola in seta. La piattaforma smart è la versione 7.0 di Android TV (Nougat). Stilisticamente si caratterizza per un design che unisce l'artigianalità della struttura in noce alle finiture che ricorrono ad elementi metallici.
A CES 2018 hanno debuttato inoltre le serie C76 e P6, delle quali sono disponibili ancora poche informazioni, al di là del formato Ultra HD, la piattaforma Nougat e il supporto WCG (Smart HDR). I C76 sono dotati di sistema DTS Premium Sound e soundbar JBL, adottando un design "all-in-one" a 360° che estende la cura estetica anche al lato posteriore, mentre la serie P6 si caratterizza per il profilo sottile e la cornice di soli 5mm.
Per ulteriori informazioni: www.tcl.eu/it
Fonte: Burson-Marsteller