Yamaha: bug fix sintoamplficatori HDMI 2.1
A partire dall'autunno 2021, Yamaha offrirà la sostituzione gratuita della scheda HDMI per alcuni sintoamplifcatori con interfaccia 2.1, risolvendo il bug che impedisce il pass-through di segnali 4K/120 e 8K/60
RX-A2A
- click per ingrandire -
Yamaha risolverà con un aggiornamento hardware gratuito il bug che impedisce il pass-through 4K/120 in alcuni sintoamplificatori con interfaccia HDMI 2.1. I modelli interessati sono gli RX-V4A, RX-V6A, RX-A2A, TSR-400 e TSR-700. Mentre Sound United ha scelto come soluzione per Denon/Marantz un adattatore esterno, la casa giapponese offre la sostituzione della scheda HDMI a partire dall'autunno 2021. La casa invita i clienti a registrare i prodotti per ricevere direttamente le informazioni sulle esatte modalità la prossima estate. L'aggiornamento gratuito verrà offerto per un periodo di 24 mesi.
Nel frattempo è comunque possibile visualizzare i segnali 4K/120 connettendo le sorgenti al TV/monitor e sfruttare la funzione eARC per inviare le colonne sonore al decoder. I tre nuovi sintoamplificatori serie Aventage sono immuni dal bug, pur richiedendo un aggiornamento del firmware per implementare tutte le funzioni HDMI 2.1.
Fonte: What Hi-Fi
Commenti (3)
-
Come al solito yamaha si comporta in modo molto serio ,speriamo continui cosi anche in futuro
-
Finalmente una buona notizia e ancora una volta una dimostrazione di attenzione verso i clienti, Brava Yamaha!
-
Grazie per la news, quoto ellebiser e mauro-1966, brava Yamaha.