
McIntosh MC255, finale HT cinque canali
Il costruttore americano introduce un modello da 5x200W/4-8Ω con TripleView Power Output Meter, ingressi RCA/XLR e funzione di risparmio energetico
Insieme ai decoder AV MX170 e MX123, McIntosh ha presentato il finale multicanale MC255. La capacità di filtro superiore del 50% consente di incrementare il margine dinamico da 1,7 dB a 3,6 dB. Se si utilizzano solo i tre canali frontali la potenza aumenta del 25% rispetto al predecessore, passando da 200W a 250W. Sfruttando invece tutti e cinque la potenza è di 5x200W, in entrambi i casi su 4-8Ω grazie alla tecnologia Dynamic Power Manager (DPM).
- click per ingrandire -
I quattro Monogrammed Heatsinks connessi agli stadi finali dissipano il calore senza ricorrere a ventole di raffreddamento, mentre uno speciale trasformatore di isolamento contribuisce a mantenere il rumore al minimo. Come anche l'MC257, il TripleView Power Output Meter prende il posto dei tre Vu-Meter singoli dei modelli precedenti, mostrando la potenza di uscita dei canali frontali in maniera più chiara e lineare. L'illuminazione blu è comunque disattivabile se risultasse troppo invadente. Il sistema Power Guard previene potenziali danni ai diffusori provocati dal clipping, mentre il Sentry Monitor fornisce protezione dai corto-circuiti.
Gli ingressi sono disponibili in formato RCA e XLR. La funzione di risparmio energetico interviene automaticamente dopo un tempo prefissato, spegnendolo in assenza di segnali d'ingresso. È possibile inoltre abbinarlo ai finali digitali 8 canali/4 canali MI128/MI254 o pilotare contemporaneamente tre canali dell'impianto principale e due diffusori in una stanza secondaria.
Il McIntosh MC257 viene commercializzato a 8.000 US $.
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com
Fonte: Home Theater Hi-Fi