Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

McIntosh MC257, ampli finale HT 7 canali

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Settembre 2019, alle 09:01 nel canale HT

“Il marchio americano introduce un modello da 7x200W/4-8Ω, dotato di TripleView Power Output Meter, ingressi RCA/XLR e funzione di risparmio energetico”


- click per ingrandire -

McIntosh presenta il finale sette canali MC257, il primo ad impiegare il TripleView Power Output Meter. Un unico strumento mostra la potenza di uscita dei canali frontali in maniera più chiara e lineare, sostituendo i tre Vu-Meter singoli del precedente MC207. L'illuminazione blu è comunque disattivabile se risultasse troppo invadente. I tre canali frontali erogano una potenza di 250W su 4-8Ω, invece dei 200W del predecessore, grazie alla tecnologia Dynamic Power Manager (DPM).


- click per ingrandire -

Il margine dinamico è stato incrementato del 94%, passando da 1,7 a 3,3 dB, mentre la capacità di filtro superiore del 20% riduce la distorsione e aumenta l'estensione in basso. Utilizzando tutti i canali la potenza è invece di 7x200W/4-8Ω. Cinque Monogrammed Heatsinks sono connessi agli stadi finali per dissipare il calore senza ricorrere a ventole di raffreddamento. Uno speciale trasformatore di isolamento contribuisce a mantenere il rumore al minimo.


- click per ingrandire -

Gli ingressi sono disponibili su terminali RCA e bilanciati XLR L'amplificatore è dotato di una funzione di risparmio energetico, che interviene automaticamente dopo un tempo prefissato per spegnerlo in assenza di segnali d'ingresso. È possibile inoltre utilizzarlo per pilotare contemporaneamente cinque canali dell'impianto principale e una coppia di diffusori in una stanza secondaria.

Il McIntosh MC257 viene commercializzato a 10.000 US $.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti