Lettore Blu-ray Disc anche per Krell
Arriverà entro il prossimo Natale, in USA, il primo lettore Blu-ray disc di Krell: 555, che andrà a completare la rinomata serie Evolution del rinomato produttore americano. Prezzo di listino fissato in circa 15 milla dollari
Anche dopo l'abbandono del suo fondatore, nonché capo progettista, Dan D'Agostino, lo storico produttore Krell continua la sua lunga tradizione di prodotti audio "no compromise": è infatti in arrivo il lettore Blu-ray Evolution 555 che andrà a posizionarsi, naturalmente, nella fascia altissima del mercato.
L'Evolution 555 rappresenta anche l'esordio sul mercato "blu" per Krell. In vendita a partire dal prossimo mese di dicembre, in USA, il 555 può vantare feature di rete per il video on-demand (Netflix e Hulu) o file streaming in locale. Prevista, non da subito però, la compatibilità anche con i contenuti 3D, previo un apposito aggiornamento firmware che verrà rilasciato non prima del secondo trimestre del 2011.
Il processo video viene affidato al processore a 12-bit Sigma Designs VXP, mentre dal versante audio l'Evolution 555 fa affidamento sui dac Sabre Reference a 32bit. Per quanto concerne la connettività, oltre alla porta HDMI upgradabile alla versione 1.4, è prevista anche la tecnologia proprietaria CAST di Krell , molto nota in ambito audiophile ed in grado di trasferire il segnale audio, tra i componenti compatibili, eliminando ogni tipologia di distorsione e rumore.
Tra le altre feature previste, segnaliamo anche la possibilità di controllare il player in remoto, tramite un'apposita applicazione per iPad e la connettività WiFi (opzionale). Il prezzo di listino fissato per gli Stati Uniti è di 15 mila dollari, tasse escluse.
Fonte: Krell
Commenti (138)
-
@jazztigre.. quando vidi l'impianto della Cello costava circa 1 miliardo e qualcosa di vecchie lire.. non era una cosa in cui un pezzo spiccasse sul resto.. sono sbiancato quando mi hanno detto quanto costava quel mostro.. e sono convinto che per le mie capacità non lo avrei distinto da un impianto da 10 milioni..
@sasadf
anche per me resta sullo scaffale.. ma solo perchè non potrei capirne la qualità ne pagarlo.. non per le fesserie che hai detto..
50 persone normali che lo ascoltano ?.. tu chiedersi pareri a 50 persone normali se dovessi andare sulla luna ?.. io no.. e quindi non farei ascoltare un gioiello come quello da dei sordi per potermi convincere che non vale quello che costa..
raffreddare a -18° costa due soldi.. a -35° costa molto di più.. a -70° non costa il doppio.. ma molti zeri in più.. immagina a -371° ...
è come ha detto jazztigre.. siamo qua a fare la guerra fra poveri.. e aggiungerei fra sordi acusticamente parlando..
dubito che la Krell pensasse a noi quando lo ha costruito.. dubito che la redbull abbia pensato all'uomo della strad quando ha fatto la sua monoposto di formula uno..
facciamo valutare un oggetto di questa classe da uno che lo puo' capire e chiediamogli un confronto con un oppo.. allora sapremo quanto costa quel 3% meglio che nessuno di noi puo' comprendere..
-
In ogni caso, presumendo che ci sia della qualità in più (e non ne sono così sicuro...vedi il caso della rimarchiatura dell'Oppo), il prezzo è giustificato solo per mantenere una nicchia di mercato e di esclusività e nient'altro.
Non è una questione tecnica o di materiali, in quanto la produzione dei singoli componenti è fatta da altri che poi vendono a tutti.
Poi qualcuno rimarchia e lo spaccia per suo.
Ma secondo voi piccole marche esoteriche possono contrastare lo strapotere di ricerca delle grosse multinazionali?
Assolutamente no!
I grossi creano le novità e le divulgano, gli esoterici le prendono e le confezionano meglio ammantandole di esclusività.
Poi fino a che c'è richiesta, e ce ne sarà sempre, di persone che possono spendere queste cifre ce ne sono, è anche giusto potergli offrire un prodotto che lo distingua dagli altri.
Se spendo più di duecentomila euro per un impianto, perchè vivo in una villa da qualche milione di euro, perchè devo avere un componente che può avere anche l'operaio della Fiat?
Ecco il perchè dell'esistenza di certi marchi: solo questo! -
@massimo72m .. bel ragionamento..
quindi lo faccio pagare solo perchè è un philips rimarchiato ma niente di più.. tanto tutta la ricerca l'ha fatta un'altra ditta..
bella bella..
mi spieghi chi produce il VRDS della teac ?.. perchè loro dicono di averlo inventato loro ... eppure sono piccini.. specie adesso che sono Esoteric e fanno solo prodotti di nicchia..
hm.. mi sa che il tuo ragionamento fa acqua.. eh si.. mi sa che è sempre volpe e uva.. -
sapete, una cosa chi compra un lettore da 15 TESTONI, non penso si diverta a scrivere su un forum, come noi.
-
hehe @jazz.. non è detto.. non tutti quelli che spendono quelle cifre sono gli stereotipi di massimo72m..
alcune sono persone normali solo con più soldi.. si perchè soldi e persona non sono un sinonimo.. uno puo' essere ricco anche dentro e non solo in banca..
Conosco gente con stipendi spaventosi.. eppure.. nonostante tutto.. alcuni sono persone alla mano.. chiedono consigli.. e ti accolgono in casa senza farlo pesare..
Raramente mi è capitato di vedere uno di loro vantarsi di qualcosa che aveva.. più facile vederlo in chi non si puo' permettere quella vita vantarsi di aver comprato l'oggetto (vedi questo Krell) che costa una cifra e poi scopri che lo ha attaccato ad un 32 e usa un sintoampli a/V da 500 euro.. -
Originariamente inviato da: massimo72mIn ogni caso, presumendo che ci sia della qualità in più (e non ne sono così sicuro...vedi il caso della rimarchiatura dell'Oppo), il prezzo è giustificato solo per mantenere una nicchia di mercato e di esclusività e nient'altro.....
Quoto integralmente!!! -
notturnia forse hai ragione, chi compra un lettore da 15 TESTONI, legge i forum..
ma solo per farsi 2 GRASSE RISATE alla facciaccia nostra. -
Io direi di aspettare qualche recensione (se ce ne saranno) prima di emettere il verdetto definitivo.
Oltre al prodotto esoterico o di nicchia, il punto è se è giustificabile (o meno) una spesa di 15.000 $ a fronte di prestazioni A/V che ripagano (o meno) tale investimento.
Il resto sono solo chiacchere.....(compreso anche il wifi opzionale).
-
il wifi è una cretinata e io personalmente non lo metterei mai su un oggetto simile dal momento che puo' creare interferenze.. e si fa di tutto per non averle..
non è mai giustificabile una spesa a meno che non ti dia quello che cerchi..
in fin dei conti se un oggetto da 100 euro non mi da quello che cerco sono soldi sprecati.. se quello da 10 mila me lo da e non posso permettermelo scendo a compromessi.. oggi ho un lg che odio.. ma non posso permettermi quello che mi piace.. prima o poi spero di comprarmelo.. ma intanto resto con lg.. sapendo che fa pena.. ma non avendo altro.. poi saprò che LX-91 costa molto.. probabilmente troppo.. ma fa quello che voglio.. e quindi è il suo prezzo.. -
Originariamente inviato da: Notturnianon è mai giustificabile una spesa a meno che non ti dia quello che cerchi..
Scusami ma non sono d'accordo. Spendere a priori 15.000$ sperando di avere il top dei top e poi le prestazioni A/V valgono ad es. la metà dell'investimento, secondo te non significa buttare via i soldi?
Per questo dico aspettiamo le recensioni.....
Secondo me sarebbe meglio andare sul sicuro e prendere il top di marantz e/o denon o pioneer, spendi 5.000€ ed il gioco è fatto!