Lettore Blu-ray Disc anche per Krell

sabatino pizzano 13 Ottobre 2010, alle 09:00 Home Theater

Arriverà entro il prossimo Natale, in USA, il primo lettore Blu-ray disc di Krell: 555, che andrà a completare la rinomata serie Evolution del rinomato produttore americano. Prezzo di listino fissato in circa 15 milla dollari


Anche dopo l'abbandono del suo fondatore, nonché capo progettista, Dan D'Agostino, lo storico produttore Krell continua la sua lunga tradizione di prodotti audio "no compromise": è infatti in arrivo il lettore Blu-ray Evolution 555 che andrà a posizionarsi, naturalmente, nella fascia altissima del mercato.

L'Evolution 555 rappresenta anche l'esordio sul mercato "blu" per Krell. In vendita a partire dal prossimo mese di dicembre, in USA, il 555 può vantare feature di rete per il video on-demand (Netflix e Hulu) o file streaming in locale. Prevista, non da subito però, la compatibilità anche con i contenuti 3D, previo un apposito aggiornamento firmware che verrà rilasciato non prima del secondo trimestre del 2011.

Il processo video viene affidato al processore a 12-bit Sigma Designs VXP, mentre dal versante audio l'Evolution 555 fa affidamento sui dac Sabre Reference a 32bit. Per quanto concerne la connettività, oltre alla porta HDMI upgradabile alla versione 1.4, è prevista anche la tecnologia proprietaria CAST di Krell , molto nota in ambito audiophile ed in grado di trasferire il segnale audio, tra i componenti compatibili, eliminando ogni tipologia di distorsione e rumore.

Tra le altre feature previste, segnaliamo anche la possibilità di controllare il player in remoto, tramite un'apposita applicazione per iPad e la connettività WiFi (opzionale). Il prezzo di listino fissato per gli Stati Uniti è di 15 mila dollari, tasse escluse.

Fonte: Krell

Commenti (138)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • massimo72m

    13 Ottobre 2010, 13:12

    Grazie fabry 20023, almeno qualcuno di sveglio c'è...
    Mentre c'è qualcun altro, vedasi Notturnia, ha voglia di fare l'espertino ma in realtà credo che farebbe molto meglio a stare zitto invece di sputare sentenze sulle persone, sui prodotti e sulla tecnologia.
    La classica persona che sa tutto lui e quello che ha lui è il meglio. Un classico di molti forum, questo compreso.

    Comunque tra un po' interverrà il moderatore perchè non siamo OT e, siccome io sono polemico, e lo ammetto, non vorrei beccarmi la seconda sospensione nel giro di poco

    At salut!
  • Notturnia

    13 Ottobre 2010, 13:14

    @pakozzo.. spendere a priori ?????????????

    ma siamo matti o che ??

    uno che compra quei gioielli va ad ascoltarli prima..
    non legge una recensione.. va da uno come Lo Zen e lo ascolta e lo guarda e lo compara con altri gioielli e poi decide quale gli piace di più per il suo palato.. altro che recensioni.. mica uno aspetta una recensione per capire se una donna gli piace.. e qua si va a gusti.. musica e video.. ognuno ha il proprio.. altro che .. a priori..
  • Notturnia

    13 Ottobre 2010, 13:17

    @massimo72m... no comment.. p.s. in italiano si scrive perchè siamo OT e non non siamo OT .. cambia il significato.. espertino.. ah.. si dice sparare sentenze e non sputare.. ora sto zitto.. perchè contro l'ignoranza non c'è ragione che tenga.. mi auto sospendo così non devo leggere altre fesserie da parte tua..
  • Dave76

    13 Ottobre 2010, 13:18

    Ragazzi, vi consiglio di fare un giro qua:

    http://www.asilinido.biz/

    Forse troverete qualche spunto interessante.

    Vediamo di farla finita...
  • pakozzo

    13 Ottobre 2010, 13:21

    Si, ma siccome si parla di 15.000$ io, miserevole umano, oltre che ascoltarlo e gustarlo sul mio palato mi fiderei delle recensioni e valuterei anche le features di laboratorio (o elettriche che dir si voglia).
  • pakozzo

    13 Ottobre 2010, 13:22

    Originariamente inviato da: Dave76
    Ragazzi, vi consiglio di fare un giro qua

    Ahahahah grande Dave...
  • massimo72m

    13 Ottobre 2010, 13:25

    Grazie delle lezioni Notturnia, sei proprio una cosa utile....
    Comunque se ti autosospendi diccelo, così possiamo tornare ad usufruire del forum in maniera normale.
    Se poi ti piace tutto ciò che è esoterico solo perchè è tale, va benissimo, basta dirlo senza pretendere di far passare gli altri per incompetenti.
    Espertone!
  • frank70

    13 Ottobre 2010, 13:28

    mah....

    Sinceramente l'oggetto è spropositatamente grosso e direi di gusto pacchiano. Ma veramente serve un carrarmato di 20 chili per leggere un disco sottile di pochi cm di diametro? Serve per impressionare o che una simile stazza?

    E poi il prezzo, sinceramente, non sta né in cielo né in terra. Nulla (nulla) può giustificarlo né tecnicamente né produttivamente: inutile che qualcuno faccia del misticismo audiofilo esotorico a buon mercato.

    Io di macchine ipercostose ne ho visionate e ascoltate molte, negli anni. Raramente o, meglio ancora, praticamente mai valgono il costo (ma di portafoglio ognuno ha il proprio...). Ma se c'è un campo in cui questi costi ancora meno si giustificano è proprio quello dei lettori digitali, e il fenomeno si è via via accentuato mano a mano che ha progredito l'evoluzione e la sempre maggiore informatizzazione di tali prodotti (dal cd al dvd al blu-ray ai media center evoluti etc.).

    Ebbene, questo non è un settore adatto alla gioielleria. E' un settore dinamico, dove i cicli hanno vita breve e veloce. Spendere cifre esagerate in tali prodotti è una totale assurdità: a fronte di prestazioni che (quando va bene...) possono migliorare di una mezza sfumatura quelle ottenibili con un decimo del prezzo, coi pezzi di gioielleria poi ti trovi comunque con un prodotto che sarà obsoleto entro pochi anni, e spesso ti trovi anche ad avere a che fare con dei firmware pieni di bug e difettucci vari e con uno sviluppo incerto, semplicemente perché gli sviluppatori che vi lavorano sono pochi.

    E magari (vedi il caso Lexicon) può anche capitare di accorgersi che, sotto l'involucro, poi la sostanza sempre quella è, cambia giusto il prezzo (e magari i chili di alluminio...).
  • massimo72m

    13 Ottobre 2010, 13:30

    Quoto in toto frank70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Così si parla.
  • Sabatino Pizzano

    13 Ottobre 2010, 13:32

    @massimo72m
    Vedi di darti una calmata, per chi qui nessuno, per ora, ti ha offeso. Mentre tu ci sei già andato giù pesante un paio di volte.
« Precedente     Successiva »

Focus

News