Il primo Blu-ray Car da Mitsubishi
Il produttore giapponese ha annunciato il primo prototipo di lettore Blu-ray Disc appositamente pensato per essere installato nelle automobili e più precisamente nel consueto alloggiamento tipicamente dedicato alla radio
Il Blu-ray Disc sbarca ufficialmente anche all'interno delle automobili. Pur ignorandone al momento l'utilità, Mitsubishi Electric ha recentemente annunciato l'intenzione di commercializzare il primo lettore Blu-ray Disc appositamente pensato per essere installato nelle automobili e più precisamente nel vano solitamente dedicato all'inserimento della radio (o lettore CD/DVD/MP3).
Per consentire tutto ciò, il prototipo in questione può fare affidamento su dimensioni estremamente più ridotte (un terzo) rispetto a tutti gli altri lettori Blu-ray Disc disponibili per il mercato Home Theater e una particolare cura è stata dedicata anche al sistema per la riduzione delle vibrazioni che inevitabilmente si vengono a creare con la macchina in movimento. Attualmente non ne è stata ancora precisata la sigla e tantomeno specifiche esaurienti. Quello che si sa è che il lettore supporta dischi BD-ROM, BD-R e BD-RE, oltre ai "canonici" DVD e CD.
Tale lettore dovrebbe essere parte integrante dei sistemi di navigazione per auto di Mitsubishi e al momento non sappiamo ancora se esso sarà venduto anche indipendentemente dallo stesso. Nessuna informazione è stata, inoltre, rilasciata circa la data prevista per il rilascio sul mercato e tantomeno possiamo ipotizzarne un prezzo previsto.
Fonte: Tech-On
Commenti (22)

quoto


La meccanica leggi BD potrebbe trovare senso nel fatto di avere a disposizione una mole consistente di dati per le cartine del navigatore (anche se le memorie a stato solido arrivano a svariati GB oramai), o per sfruttare qualche implementazione audio di questo formato.
Dubito che collegato ad un 8, sebbene in RGBHV Digitale, possa avere qualche senso pratico.
Non siate sarcastci, una qualche implementazione la deve avere per forza.
Mandi !
Alberto


