
Paramount+ in Italia dal 15 settembre
Il servizio SVOD di Paramount Global debutterà in Italia a €7,99/mese con oltre 8.000 ore di contenuti, incluse anteprime assolute, produzioni di origine locale, programmi per bambini e famiglie, film classici e blockbuster recenti
Paramount+, il servizio SVOD di Paramount Global, sarà disponibile in Italia dal 15 settembre al prezzo di €7,99 al mese. Il catalogo di lancio sarà composto da oltre 8.000 ore di contenuti. Tra le Paramount Originals spiccano Tulsa King con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso, al suo debutto in una serie TV; The Offer, miniserie con Miles Teller e Juno Temple che racconterà il dietro le quinte de Il Padrino; 1883, serie western prequel di Yellowstone ideata da Taylor Sheridan; 1923 con Helen Mirren e Harrison Ford, che narra le vicende della famiglia Dutton negli anni che vanno dalla conquista del West fino al proibizionismo e alla Grande Depressione. Non mancheranno le nuove produzioni firmate SHOWTIME, come HALO e First Lady, la serie dedicata a tre iconiche first lady statunitensi con Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson.
Paramount+ offrirà inoltre numerosi programmi di produzione locale, che debutteranno anche negli altri Paesi in cui è presente il servizio. Quelle di origine britannica includono Sexy Beast e A Gentleman in Moscow, mentre tra quelle internazionali Bosé dalla Spagna, Sinaloa’s First Lady e One Must Die dal Messico, MASK: Marie Antoinette Serial Killer dalla Francia e A Thin Line – Una linea sottile, The Sheikh (Der Scheich), The Chemistry of Death (Simon Becketts Die Chemie des Todes) dalla Germania. Passando a quelle italiane, la serie Corpo Libero, thriller tratto dall’omonimo libro di Ilaria Bernardini e scritto insieme a Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari, che vede per la prima volta sullo schermo un cast di ginnaste professioniste; Circeo, che ripercorre tutte le fasi del processo e le conseguenze sociali relative al caso di cronaca nera del 1975.
14 giorni è invece il primo film Paramount+ Original movie italiano, scritto e diretto da Ivan Cotroneo, un vero e proprio esperimento sulla convivenza forzata di una coppia girato in una sequenza reale di 14 giorni all’interno di un appartamento durante il primo lock down. Tra le altre anteprima il film Ti Mangio il Cuore, che uscirà in sala il 22 settembre e sarà poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+; Miss Fallaci, che racconta alla nuova generazione di spettatori un’icona italiana del giornalismo mondiale seguendo le vicende della giovane Oriana negli Stati Uniti.
Non mancheranno le produzioni dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, nuovi blockbuster come Scream 5 e Top Gun: Maverick o classici come Grease, Il Padrino, Top Gun e la saga cinematografica di Star Trek, tra cui la nuova Director's Edition del primo film restaurata e rimasterizzata in 4K HDR. L'app Paramount+ sarà disponibile sulle piattaforme Apple, Amazon, Google, Samsung, SkyQ ed altre. Il servizio offre una settimana di prova gratuita, mentre l'abbonamento annuale costerà €79.90. In Italia il servizio sarà disponibile anche gratuitamente su Sky Q per tutti gli abbonati a Sky Cinema.
Per ulteriori informazioni: www.paramountplus.com/it
Fonte: Digital-News
Commenti (8)
Per esempio ho sentito parlare molto bene dell'atmos di HALO, se così fosse, non lo guarderei su Sky e aspetterei l'app.
Queste cose sono importanti per noi, quasi più di quali contenuti saranno disponibili, che più o meno si sa già cosa propone Paramount.
E' come lo propone che fa la differenza.

TUTTI i contenuti sono SOLO a 1080p AVC 3000~6000 mbps ....manco HEVC.
Dimeticavo audio DD+ 2.0 ... anche peggio!
Seeee.... altro che 4K HDR e ATMOS,o almeno è cosi sulla Firestick 4k MAX e la TV LG su app Apple tv
Firestick 4k MAX
LG su Apple tv -> channel , app su webos non è ancora uscita almeno sulla mia TV.
Non doveva essere il 15 dappertutto?
poi serve una carta di credo USA.

TUTTI i contenuti sono SOLO a 1080p AVC 3000~6000 mbps ....manco HEVC.
Dimeticavo audio DD+ 2.0 ... anche peggio!
Seeee.... altro che 4K HDR e ATMOS.
Mi sembra così strano, in questo modo non sono competitivi.
Tralasciando l'atmos, ormai il 4K ce l'hanno tutti.
In questo modo non farebbero pena solo per il fisico, ma anche per lo streaming.
Complimenti Paramount!