Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix: 10M di nuovi abbonati nel Q1/2020?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Aprile 2020, alle 13:56 nel canale SOFTWARE

“Nel primo trimestre dell'anno Netflix ha probabilmente attratto molti più abbonati delle sue stesse previsioni, favorita dall'uscita di diversi titoli di successo durante lo stato di quarantena imposto dal coronavirus ”


- click per ingrandire -

Netflix pubblicherà il 21 aprile i risultati del primo trimestre 2020, che dovrebbero superare nettamente le aspettative. La relazione è attesa anche per valutare il peso della pandemia di coronavirus sull'incremento di abbonati, che gli analisti di Wall Street prevedono in numero superiore alle stesse stime della compagnia. Stando a quanto riportato da Sun Trust, l'uscita di successi come la stagione 3 di Ozark oTiger King contemporaneamente allo stato di quarantena ha spinto le nuove sottoscrizioni oltre quota 9,5 milioni, contro i 7 milioni previsti da Netflix.

Alla fine dell'anno scorso il numero di abbonamenti a livello globale era di 167 milioni, 67 milioni dei quali in Nord America. La crescita nel Q4/2019 è stata di 8,76 milioni, superiore anche in questo caso alle stime della compagnia (7,76 milioni), di cui ben 8,33 milioni dai mercati internazionali. A deludere sono stati solo gli USA, dove Netflix ha raccolto 420.000 nuovi utenti contro i 600.000 previsti. L'attenzione resta comunque focalizzata anche su Disney+, che ha già raggiunto i 50 milioni di abbonati, e l'arrivo imminente di HBO Max e Peacock, il servizio NBCUniversal.

Fonte: Advanced Television



Commenti