Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix: 10M di nuovi abbonati nel Q1/2020?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Aprile 2020, alle 13:56 nel canale SOFTWARE

“Nel primo trimestre dell'anno Netflix ha probabilmente attratto molti pi¨ abbonati delle sue stesse previsioni, favorita dall'uscita di diversi titoli di successo durante lo stato di quarantena imposto dal coronavirus ”


- click per ingrandire -

Netflix pubblicherà il 21 aprile i risultati del primo trimestre 2020, che dovrebbero superare nettamente le aspettative. La relazione è attesa anche per valutare il peso della pandemia di coronavirus sull'incremento di abbonati, che gli analisti di Wall Street prevedono in numero superiore alle stesse stime della compagnia. Stando a quanto riportato da Sun Trust, l'uscita di successi come la stagione 3 di Ozark oTiger King contemporaneamente allo stato di quarantena ha spinto le nuove sottoscrizioni oltre quota 9,5 milioni, contro i 7 milioni previsti da Netflix.

Alla fine dell'anno scorso il numero di abbonamenti a livello globale era di 167 milioni, 67 milioni dei quali in Nord America. La crescita nel Q4/2019 è stata di 8,76 milioni, superiore anche in questo caso alle stime della compagnia (7,76 milioni), di cui ben 8,33 milioni dai mercati internazionali. A deludere sono stati solo gli USA, dove Netflix ha raccolto 420.000 nuovi utenti contro i 600.000 previsti. L'attenzione resta comunque focalizzata anche su Disney+, che ha già raggiunto i 50 milioni di abbonati, e l'arrivo imminente di HBO Max e Peacock, il servizio NBCUniversal.

Fonte: Advanced Television



Commenti