
LG Transparent OLED per le elezioni in Corea
L'OLED trasparente LG apparirà per la prima volta al grande pubblico televisivo, mostrando i risultati delle elezioni nazionali sudcoreane che si svolgono oggi
LG Display ha annunciato che il suo OLED trasparente verrà utilizzato dall'emittente sudcoreana MBC per mostrare i risultati delle elezioni nazionali di oggi. Prodotto dal febbraio 2019, Il Transparent OLED (55EW5F-A) impiega un display Full HD da 55" dallo spessore di appena 6,3 mm e cornici di 7,9 mm. LG ha dichiarato che apparirà per la prima volta al grande pubblico televisivo, ma in realtà la prima ad utilizzarlo è stata DR1 per le elezioni danesi del giugno 2019. Il Transparent OLED è disegnato specificatamente per le vetrine di negozi e showroom, come ad esempio lo Store Trussardi durante la Milano Design Week 2019.
La trasparenza è del 38% invece del 10% delle soluzioni LCD, mantenendo gli oggetti sistemati dietro il pannello sempre perfettamente visibili. La luminosità massima è di 400 NIT (tipica 150 NIT), con riproduzione al 120% del gamut NTSC. Può essere installato a parte o all’interno di una struttura video wall e come opzione sono disponibili i controlli touch.
Fonte: OLED-Info