Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG Transparent OLED per le elezioni in Corea

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Aprile 2020, alle 09:31 nel canale DISPLAY

“L'OLED trasparente LG apparirà per la prima volta al grande pubblico televisivo, mostrando i risultati delle elezioni nazionali sudcoreane che si svolgono oggi ”


- click per ingrandire -

LG Display ha annunciato che il suo OLED trasparente verrà utilizzato dall'emittente sudcoreana MBC per mostrare i risultati delle elezioni nazionali di oggi. Prodotto dal febbraio 2019, Il Transparent OLED (55EW5F-A) impiega un display Full HD da 55" dallo spessore di appena 6,3 mm e cornici di 7,9 mm. LG ha dichiarato che apparirà per la prima volta al grande pubblico televisivo, ma in realtà la prima ad utilizzarlo è stata DR1 per le elezioni danesi del giugno 2019. Il Transparent OLED è disegnato specificatamente per le vetrine di negozi e showroom, come ad esempio lo Store Trussardi durante la Milano Design Week 2019.


- click per ingrandire -

La trasparenza è del 38% invece del 10% delle soluzioni LCD, mantenendo gli oggetti sistemati dietro il pannello sempre perfettamente visibili. La luminosità massima è di 400 NIT (tipica 150 NIT), con riproduzione al 120% del gamut NTSC. Può essere installato a parte o all’interno di una struttura video wall e come opzione sono disponibili i controlli touch.

Fonte: OLED-Info



Commenti