Il ritorno del DVD che si autodistrugge
Sperimentato con scarso successo alcuni anni fa, Flexplay Entertainment torna alla ribalta annunciando il ritorno del DVD che si autodistrugge dopo 48 ore, ad un prezzo stimato compreso tra i 4 e i 6 dollari a titolo
Quella del DVD che si auto-distrugge dopo 48 dalla sua apertura non è di certo una novità assoluta. Questi infatti sono già apparsi sul mercato diversi anni fa (per la prima volta nel 1998), e sono stati disponibili per circa 5 anni. La loro adozione è stata scarsa da parte del pubblico, anche per via del costo richiesto per questo tipo di soluzione sensibilmente più elevato rispetto al videonoleggio.
Questa soluzione è pensata proprio come alternativa al canonico videonoleggio. La sua comodità consiste nella possibilità, una volta acquistato il DVD in questione, di visionarlo anche a distanza di mesi dall'acquisto, senza la necessità di dover tornare alla videoteca e procedere alla sua restituzione. Questo è possibile grazie all'adozione di alcuni materiali particolari che, a contatto con l'ossigeno, generano una reazione chimica che di fatto limita la vita del supporto a sole 48 ore dalla rimozione dei sigilli di chiusura, prima di divenire illeggibile.
Flexplay Entertainment, la società che ha lanciato questo sistema, ha annunciato il suo ritorno sul mercato con il rilascio di 26 nuovi titoli, con un prezzo previsto per l'acquisto inferiore rispetto a quanto si era avuto in precedenza, che varia dai 4 ai 6 dollari a seconda del titolo.
Per ulteriori informazioni: www.flexplay.com
Commenti (28)
-
Io non comprerei mai un dvd che si autodistrugge e follia pura.
-
Originariamente inviato da: rmorlaccome prossima ..onzata si inventeranno anche il blu-ray usa e getta?
Bob
Un prototipo l'avevo già visto, ma se non altro è più ecologico è di carta e lo distruggi TU buttandolo nel trita carte!
Certo basterebbe che dopo un tot di giorni inizierebbe a uscire dell'acqua da qualche parte (o del fuoco ancora più spettacolare) e puf il bluray di carta si autodistrugge entro 30 secondi!
Per ulteriori informazioni:
http://news.cnet.com/Sony-pushes-pa..._3-5192867.html
fanoI -
e se mi si autodistrugge dentro il lettore dvd?
-
Beh ti faranno firmare un bel contrattino in stile Micro$oft:
[CODE]
La ***** non si assume responsibilità per eventuali danni a persone o cose
causate dall'autodistruzione del DVD....
[/CODE]
In questo modo si manlevano di tutto
fanoI -
avete visto troppi episodi di mission impossible, secondo me. Per autodistruzione non si intende un'esplosione del supporto, ma semplicemente il fatto che esso non sarà più leggibile. E non capisco come la cosa possa inqualche modo rovinare la lente laser del lettore.
-
sarà il mercato a decidere e, a mio modo di vedre, per queste geniali invenzioni, non c'è mercato.
-
Originariamente inviato da: nordatamicrobolla riempita di reagente, collegata ad una spirale che percorre tutta la superficie del disco ed in cui il reagente viene spinto dalla forza centifuga generata dalla prima rotazione del disco stesso, dando inizio alla reazione chimica che, dopo un certo tempo, distrugge il lato inciso.
La cosa su cui riflettere e' che, verosimilmente, una percentuale del prezzo di acquisto e' anche per pagare il meccanismo che poi distruggera' il supporto.
E' come scavarsi (pagando) la fossa da soli
.... interessante anche dal punto di vista psicologico/filosofico. -
Originariamente inviato da: gscaparrottie se mi si autodistrugge dentro il lettore dvd?
Buona...credo anch'io che diventi inutilizzabile tramite ossidazione,non che si possa liquefare nel player...