Wireless HD, problemi in vista?

sabatino pizzano 27 Ottobre 2008, alle 12:40 Accessori

Sembrano allungarsi i tempi per la diffusione sul mercato delle tecnologie Wireless HD, con Belkin, Monster Cable e altri produttori che annunciano il rinvio del lancio sul mercato delle proprie soluzioni al nuovo anno

In questa news vi avevamo anticipato che molto probabilmente durante le prossime festività natalizie le tecnologie per la trasmissione di segnali video 1080p senza perdita - 5 GHz, 60 GHz e Ultra-WideBand (UWB)- avrebbero avuto una iniziale prima fase di sviluppo nel mercato.

Dalle notizie che ci stanno giungendo dagli Stati Uniti sembrerebbe che i programmi non procedano secondo le previsioni. Pochi giorni fa Belkin ha infatti annunciato il rinvio di 6 mesi per la tanto attesa soluzione "Flywire", un sistema Wireless HD con tecnologia a 5GHz. Un annuncio simile è stato diramato anche da Monster Cable e altri produttori impegnati nello sviluppo della tecnologia concorrente Ultra-WideBand (UWB), i quali hanno rinviato il lancio delle proprio soluzioni ad una non meglio individuata data del 2009. 

All'origine di questi rinvii sembrerebbero esserci degli bug dell'ultima ora, ancora non risolti. Arrivati a questo punto, sicuramente riusciremo ad avere un quadro più completo e veritiero della situaione a gennaio, durante il prossimo CES di Las Vegas.

Fonte: Electronista

Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Nordata

    27 Ottobre 2008, 19:53

    @ TUTTI

    Direi che dopo il primi quattro messaggi siete tutti abbondantemente OT.

    Non mi sembra che il titolo di questa discussione sia Nocività delle onde elettromagnetiche.

    Siepe pertanto pregati di attenervi al tema della discussione stessa.

    Se siete interessati all'argomento cui state parlando ora potete sempre aprire una discussione nella Sezione più adatta.

    Grazie.

    Ciao
  • bonzuccio

    28 Ottobre 2008, 00:33

    All'origine di questi rinvii sembrerebbero esserci degli bug dell'ultima ora, ancora non risolti. Arrivati a questo punto, sicuramente riusciremo ad avere un quadro più completo e veritiero della situaione a gennaio, durante il prossimo CES di Las Vegas.

    Mi pare che sia la notizia stessa a ingenerare diffifenza verso una tecnologia verso la quale c'è una certa sensibilizzazione generalizzata.
    Non so, forse sono gli investitori stessi a pensare che gli sforzi poi non valgano la candela?
    Se il concime serve a rendere fertile la terra non vedo comunque perchè dovrei esimermi dal dire che c'è puzza di merda.
    Mi sa che ti è un attimo sfuggita la chiave di lettura
  • Nordata

    28 Ottobre 2008, 01:59

    Originariamente inviato da: bonzuccio
    Mi sa che ti è un attimo sfuggita la chiave di lettura
    Non è chiaro a chi tu ti riferisca, al mio intervento circa il non andare in OT o all'estensore della News ?

    Se ti riferisci al mio intervento lo spiego con altre parole.

    Io vedo, molto semplicemente, una notizia che riferisce di ritardi, rispetto a quanto annunciato, nella presentazione di una nuova tipologia di collegamenti wireless, mirata principalmente al trasporto di dati relativi a materiale AV in HD.

    Cause che possono essere le più svariate e di cui, come scritto nella News, si saprà forse qualcosa di più tra un paio di mesi.

    Qualche utente ha espresso il proprio parere o perplessità sulla validità della tecnologia stessa (meglio il cavo), qualcun altro ha espresso una moderata soddisfazione sperando che il ritardo porti ad un prodotto più maturo, credo che sino a questo punto tutto sia in linea con la news, su cui, scroitte quelle poche cose cui ho appena annuciato, non credo rimanesse molto altro da aggiungere, vista la totale mancanza di ulteriori notizie al riguardo.

    Si è poi iniziato a parlare dei potenziali pericoli legati all'uso smodato dei dispositivi radio, non tanto dei dispositivi oggetto della news, cosa che ci poteva forse anche stare nel caso si trattasse di tecnologie nuove e differenti dalle solite, quanto di tali sistemi in generale.

    Questo sicuramente è OT, non c'entra nulla con i ritardi annunciati, sulle cui cause si può, ora come ora, fare qualsiasi ipotesi, non avendo in mano alcun dato di fatto.

    Pertanto ritengo perfettamente giustificato il mio intervento per richiamare i partecipanti a non divagare su altri temi non inerenti la notizia stessa.

    Non capisco comunque il tuo colorito esempio, ritengo che si potesse esprimere lo stesso concetto, quale che fosse, con altri termini.

    Ribadisco l'invito a rimanare in tema.

    Ciao
  • alexdal

    28 Ottobre 2008, 16:33

    Le onde te le becchi comunque.
    Perche' esistono in natura. e perche' arrivano comunque.

    Siamo assistendo negli ultimi anni ad un ritorno del medioevo con certi discorsi da allarmismo e paura della scienza e dell ignoto. E i ciarlatani sguazzano (sono soldi per ricerche).

    Tutto e' un onda: la luce e' un onda il suono e' un onda, le frequenze stellari, dell'universo, del sole, il magnetismo, il vento, la terra.
    tu che hai paura sei immerso dalla nascita (come tutti gli altri) alle onde naturali e artificiali (almeno tv radio satellite radar...) ora aver paura della frequenza a 2.4 mhz delle cose casalinghe o altre frequenze e' da stupidi o da ignoranti.

    certo se metti il cervello al microonde e' un altra cosa
    oppure se scoppiasse una stella pulsar a pochi anni luce
    certo che e' pericoloso.

    Se la paura della tecnologia dilagasse avremmo tanti pazzi andare in giro rivestiti di alluminio e senza denti




  • Dave76

    28 Ottobre 2008, 16:45

    Originariamente inviato da: alexdal
    Tutto e' un onda: la luce e' un onda...

    Permettimi di dissentire...senza entrare nel merito della meccanica quantistica, hai mai sentito parlare del dualismo onda-particella riferito alla luce e alla materia?
    Originariamente inviato da: alexdal
    ora aver paura della frequenza a 2.4 mhz delle cose casalinghe o altre frequenze e' da.....

    Forse è il caso di moderare il linguaggio, non credi? Le tue sono opinioni come lo sono quelle di altri forumer...se una persona ha paura, non gli si può certo affibiare certi epiteti...magari con prove tecniche gli si può far capire che la sua paura è infondata...ma per ciò che riguarda il problema onde elettromagnetiche, non c'è niente di certo (anche l'eternit e il monomero del cloruro di vinile inizialmente erano considerati innocui...).
  • Nordata

    28 Ottobre 2008, 16:53

    @ Alexdal

    Quale parte dei miei due interventi precedenti circa il non andare in OT non ti è chiara ?

    Oltre a questo, mi guarderei bene dal dare dello stupido e/o ignorante a chi non condivide le proprie opinioni, che se pur non si condivise, rimangono comunque perfettamente legittime , specialmente in un campo in cui non vi sono certezze.

    [B][U]A tal proposito sei invitato ad editare in modo opportuno la frase citata.[/U][/B]

    @ Dave76

    Hai postato mentre stavo inserendo il mio messaggio però, a questo punto, gradirei che questo mio intervento mettesse un punto fermo a questo tipo di discussione.

    Grazie a tutti per la collaborazione.

    Ciao
  • Picander

    28 Ottobre 2008, 17:47

    mi chiedo se sia veramente così indispensabile fare a meno di un cavo hdmi quando alla fine ce ne sono mille altri da passare dentro ai muri (o sotto al tappeto )
  • Nenco

    29 Ottobre 2008, 18:39

    A parte la fatica di stendere bene i cavi, piazzare canaline e nascondere tutto per bene, (mica puoi far passare l'hdmi dove ci sono i cavi di corrente) far fare lunghi giri al segnale hdmi può essere molto dispendioso
  • Picander

    29 Ottobre 2008, 19:16

    nemmeno i cavi dei diffusori possono passare dove sono i cavi corrente... o gli ethernet, o i telefonici!
« Precedente     Successiva »

Focus

News