
ZTE: primo smartphone 5G a metà del 2019
La compagnia cinese ha completato con successo la simulazione di una chiamata mediante collegamento Internet e connessione WeChat, compiendo un passo decisivo verso la commercializzazione del suo primo smartphone 5G
ZTE Corporation ha effettuato con successo la simulazione di una chiamata completa con collegamento Internet e connessione WeChat, presso il centro R&D di Shanghai, segnando una nuova pietra miliare verso la commercializzazione del 5G. Nella stessa sede, alla fine di ottobre, ZTE Mobile ha completato una chiamata 5G tra uno smartphone e un dispositivo CPE ZTE, utilizzando il medesimo metodo di simulazione, mentre lo scorso aprile ha effettuato la prima chiamata 5G tramite lo standard globale 3GPP R15.
La compagnia cinese prevede di lanciare il suo primo smartphone 5G entro la prima metà del 2019. Al momento la banda di frequenza supportata dagli smartphone 5G è principalmente sub6G, mentre la soluzione integrata nell'antenna ZTE Mobile Devices supporta la copertura completa dal sub6G alle onde millimetriche (57-95 GHz). A dicembre ZTE condurrà ulteriori test sul servizio dati, basandosi sulle soluzioni end-to-end 5G.
Per ulteriori informazioni: www.zte.com.cn/global
Fonte: Gruppo HDRÀ