My Book World Edition di Western Digital

sabatino pizzano 23 Febbraio 2009, alle 15:15 Mobile

Il produttore californiano annuncia l'arrivo sul mercato del nuovo My Book World Edition, hard-disk di rete esterno, con e senza cavi, con tagli da 1 e 2TB e con interfaccia di rete DLNA

Per gli amanti dello storage di dati e film su hard- disk, Western Digital ha annunciato l'arrivo sul mercato dei nuovi My Book World Edition, ovvero dei dispositivi esterni per lo storage e backup di dati perfettamente integrabili in una comune rete domestica, sia con cavo che wireless. Disponibili in due tagli, con capienza da 1 e 2 Terabyte, questi dispositivi trovano la loro utilità in quelle configurazioni dove sono presenti due o più PC (PC e HTPC, per esempio) e, grazie all'inserimento nella rete domestica, sarà possibile accedere ai dati da tutte le postazioni utilizzate.

Grazie alla compatibilità con l'interfaccia DLNA, i My Book World Edition di Western Digital possono essere utilizzati anche con Xbox 360, PS3, cornici digitali e appositi display digitali con tale funzionalità. Garantita, inoltre, la piena compatibilità con i sia con i sistemi PC che Mac e con i server iTunes.

La variante da 1TB è attualmente già disponibile sul mercato italiano al prezzo di listino di 179 euro, mentre la versione da 2TB sarà disponibile solo a partire dalla seconda metà del prossimo mese al prezzo di 399 euro.

Per ulteriori informazioni: caratteristica tecniche

Fonte: Western Digital

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Pegli

    03 Aprile 2009, 11:27

    Essendo totalmente inesperto di HD esterni e/o NAS, spero nel vostro aiuto...

    Poichè mi si è fritto il mio pc desktop, sto andando avanti con il portatile, che però ha un HD abbastanza limitato, e il muletto, che uso per il P2P ma che è troppo datato per visualizzare i files multimediali.

    Per questo pensavo a un HD esterno ethernet, da collegare 24/24 al mio router (Netgear DG834GT).

    Secondo voi sarebbe un problema tenerlo sempre acceso? Una volta riconosciuto dal muletto, potrei usarne una cartella come destinazione per i torrent, oppure dovrei studiare il modo di utilizzare un client direttamente nell'HD (se mai fosse possibile)? O forse conviene scaricare in locale e poi trasferire ogni volta i files nell'HD esterno, per liberare spazio sul mulo (procedura che ritengo la più lenta)?

    Pensate che il Lacie (ethernet + usb) sia più veloce nei trasferimenti? E come qualità dell'HD?

    Thanks!!
« Precedente     Successiva »

Focus

News