iPhone è già un successo?

Gian Luca Di Felice 02 Luglio 2007, alle 12:16 Mobile

Dopo il week-end di lancio arrivano i primi dati di vendita del nuovo gioiellino della Apple e soprattutto le tendenze dei consumatori

Secondo i dati divulgati dalla banca d'investimenti Pipe Jaffray, nel corso del week-end di lancio del primo cellulare targato Apple, sarebbero stati già venduti circa 500.000 iPhone negli Stati Uniti. Oltre a questo incoraggiante dato che ha visto lunghe file di fans assieparsi davanti ai negozi Apple Store, è interessante rilevare come nei punti vendita di San Francisco, New York e Minneapolis il 95% degli acquirenti abbia optato per il modello più costoso (599 dollari) con memoria da 8GB.

Nel frattempo, per la versione Europea si vocifera di compatibilità anche UMTS e HSDPA e memoria che potrebbe arrivare a 12GB. Apple ha come obiettivo di vendere in tutto il mondo circa 11 milioni di iPhone entro il 2008 che dovrebbero salire a 45 milioni entro il 2011. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Fonte: TH

Commenti (325)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • acigna

    03 Luglio 2007, 17:22

    Originariamente inviato da: Girmi
    Aspetta a trarre conclusioni.
    La versione europea sarà certamente diversa da questa USA sia come hw che come sw che come offerte commerciali e poi vedrai che qualcuno troverà il sistema per debrandizzarlo.

    Ciao.

    Cavolo, ora oltre alla guerra santa fai anche del proselitismo spiccio

    Comunque, a parte tutto è un bell'oggetto e come tale deve soddisfare i sensi prima che la funzionalità e quindi ben vengano esercizi stilistici di tal fatta, ancor più se si evolvono in prodotti più maturi cercando di sganciarsi dalla logica protezionistica a tutti i costi
  • 55AMG

    03 Luglio 2007, 17:37

    Fosse bruttissimo e esente da difetti, non lo comprerebbe nessuno
  • Girmi

    03 Luglio 2007, 17:55

    Originariamente inviato da: acigna
    Cavolo, ora oltre alla guerra santa fai anche del proselitismo spiccio

    Ma quale proselitismo, solo un consiglio ad un amico confuso

    …, ancor più se si evolvono in prodotti più maturi cercando di sganciarsi dalla logica protezionistica a tutti i costi

    A occhio e croce questi primi 3 giorni di vendita hanno portato ad Apple un utile netto di oltre $ 100M.
    Considerando che gli utili dell'intero trimestre fiscale precedente sono stati di $ 770M, vai tu a dirgli che devono cambiare politica


    Ciao.
  • acigna

    03 Luglio 2007, 18:03

    Originariamente inviato da: Girmi
    ...
    A occhio e croce questi primi 3 giorni di vendita hanno portato ad Apple un utile netto di oltre $ 100M.
    Considerando che gli utili dell'intero trimestre fiscale precedente sono stati di $ 770M, vai tu a dirgli che devono cambiare politica


    Ciao.

    E chi gli dice niente... fanno benissimo a proseguire su questa strada se gli utenti finali sono disposti a pagare 599 $ a fronte di un costo di 220 $ e con contenuti tecnologici tutto sommato modesti.
    Non è certo un bene per chi lo compra perché lo paga molto più del dovuto ottenendo poco ma contento l'acquirente, contenti tutti
    E comunque non depone bene a favore della cultura tecnica di chi lo compra (questo me lo devi )
    Solo, [U]in questo caso[/U], non mi si venga a parlare di miracolo dell'elettronica.
  • BARXO

    03 Luglio 2007, 18:03

    Originariamente inviato da: 55AMG
    Fosse bruttissimo e esente da difetti, non lo comprerebbe nessuno


    Amen 2, la vendetta....


    Originariamente inviato da: girmi
    Ma quale proselitismo, solo un consiglio ad un amico confuso



    magari hai intenzione di convincermi regalandomelo.....
    A parte tutto Apple ha una politica commerciale con i controco@@@oni...
    E' solo che io odio le imposizioni, di qualsiasi genere siano, e non ho particolare simpatia per gli oggetti troppo popolari, amo nuotare un po' controcorrente....
    (Per farti un esempio, l'ipod ce l'ha troppa gente per i miei gusti)
    L'iphone probabilmente mi farà lo stesso effetto.....
  • 55AMG

    03 Luglio 2007, 18:05

    Non è questione di Amen o meno
    Sono le semplici verità se ci fate caso. Sbaglio?
  • Girmi

    03 Luglio 2007, 18:17

    Originariamente inviato da: acigna
    …se gli utenti finali sono disposti a pagare 599 $ a fronte di un costo di 220 $ …

    Quello è solo il costo stimato dei componenti sfusi.
    Non mi verrai mica a dire che fra un sacchetto pieno di integrati, uno schermo, una shell, un CD col sw d'istallazione e qualche vitina, da andare a ritirare [U]a mano[/U] a Infinite Loop, Cupertino CA e da montare a casa ed un iPhone preso in negozio non ci sia differenza?

    Ciao.
  • acigna

    03 Luglio 2007, 18:24

    Ma s'intende! Comunque tutto quello che citi è stimabile in 50-70 $ a voler essere larghi.
    Ma ripeto, fanno benissimo!!!! Come già detto da Barxxo, sono dei geni del marketing e bravissimi nel design dei loro oggetti.
    Quello che realmente mi lascia perplesso da circa 20 anni è l'assoluta assenza di spirito critico nella stragrande maggioranza degli utenti apple anche in presenza di prodotti modesti con il marchio della mela e questo non è un bene e tu lo sai. A volte assume quasi le sembianze di fanatismo religioso ed è quello a cui puntano tutti i brand perché porta l'utente a non rendersi conto del rapporto Q/P.
    Ciao
  • BARXO

    03 Luglio 2007, 18:37

    Originariamente inviato da: acigna
    Quello che realmente mi lascia perplesso da circa 20 anni è l'assoluta assenza di spirito critico nella stragrande maggioranza degli utenti apple anche in presenza di prodotti modesti con il marchio della mela e questo non è un bene e tu lo sai.


    Quotissimo....
    però non infilarci anche me, please....
    Amo i prodotti di apple, (soprattutto gli OS) ma sono il primo a dire che da sempre l'utente mac paga il doppio qualsiasi cosa, dal modulo tv per il portatile, alla RAM, hard disk, etc. etc....
    Una volta era giustificato (fino ad un certo punto) in quanto le due piattaforme usavano hardware diversi, adesso invece ci pensa mamma mela.....
    Che l'ipod shuffle a 60 euro (per farti un esempio) sia un furto epocale nessuno può obiettare, ma se lo vendono, tanto di cappello.....
    Purtroppo è nella natura umana schierarsi a mani giunte nelle proprie passioni, che siano sport, politica e anche tecnologia.....
  • RickDeckard

    03 Luglio 2007, 18:42

    Originariamente inviato da: acigna
    A volte assume quasi le sembianze di fanatismo religioso ed è quello a cui puntano tutti i brand perché porta l'utente a non rendersi conto del rapporto Q/P.


    Posso quotare con il mio sangue?

    Onore al merito al personaggio Steve Jobs che ha creato la religione Apple, ma pagare un X oggetto 4-5 volte il suo reale valore di mercato (e non mi riferisco al costo reale di produzione) perchè è Cool è una cosa che alla veneranda età di 30 anni non concepisco.....
    Quando navigo nell' Apple Store rabbrividisco..... ma evidentemente non faccio (facciamo per chi è in accordo con me) testo.
« Precedente     Successiva »

Focus

News