iPhone è già un successo?
Dopo il week-end di lancio arrivano i primi dati di vendita del nuovo gioiellino della Apple e soprattutto le tendenze dei consumatori
Secondo i dati divulgati dalla banca d'investimenti Pipe Jaffray, nel corso del week-end di lancio del primo cellulare targato Apple, sarebbero stati già venduti circa 500.000 iPhone negli Stati Uniti. Oltre a questo incoraggiante dato che ha visto lunghe file di fans assieparsi davanti ai negozi Apple Store, è interessante rilevare come nei punti vendita di San Francisco, New York e Minneapolis il 95% degli acquirenti abbia optato per il modello più costoso (599 dollari) con memoria da 8GB.
Nel frattempo, per la versione Europea si vocifera di compatibilità anche UMTS e HSDPA e memoria che potrebbe arrivare a 12GB. Apple ha come obiettivo di vendere in tutto il mondo circa 11 milioni di iPhone entro il 2008 che dovrebbero salire a 45 milioni entro il 2011. Se il buongiorno si vede dal mattino...
Fonte: TH
Commenti (325)
-
Originariamente inviato da: acignaA volte assume quasi le sembianze di fanatismo religioso ed è quello a cui puntano tutti i brand perché porta l'utente a non rendersi conto del rapporto Q/P.
Si chiama fidelizzazione o più comunemente zoccolo duro.
Una cosa a cui chiunque sia alla ricerca di consenso punta, da un partito politico ad un rivenditore di latticini, da un editore ad attore.
Chiunque vorrebbe poter contare su uno stuolo di fedeli.
La zoccolo duro di Apple è sempre stata la sua forza, ma dipingerli come degli accecati disposti a tutto in nome della mela non corrisponde a realtà.
Anzi, l'utente Apple è mediamente più scafato dell'utente PC che molto spesso si lascia guidare dal saccente commesso di turno che fino a poco prima era al reparto ortofrutta.
Quanto al rapporto q/p è solo un invenzione dei recensori tecnici.
Volendo fare una analisi seria di un qualunque prodotto bisognerebbe prendere in considerazione molte altre variabili: soddisfazione del cliente, assistenza, distribuzione, servizi accessori, investimento libidico, ecc…
Ed il prezzo di vendita è più una conseguenza di questo tipo di analisi che una mera somma di costi industriali.
Ti stupirebbe sapere qual'è il costo di produzione di molta della roba che usi, ma se il prezzo di vendita di questa roba fosse determinato solo dai suoi costi di produzione, molto probabilmente tu non la compresti e faresti bene.
Ciao. -
Personlamente posso dire che questo iPhone lo acquisterei perchè è bello e stop. Sono consapevole che potrebbero essere soldi buttati. Ovviamente spererei in qualche modifica per il mercato europeo/italiano per esserne convinto al 100%.
A titolo informativo io ad oggi non ho nulla della Apple. Nemmeno l'Ipod per intenderci. -
Scusa Girmi, posso convenire su quasi tutto quello che dici ma questa ...Anzi, l'utente Apple è mediamente più scafato dell'utente PC che molto spesso si lascia guidare dal saccente commesso di turno che fino a poco prima era al reparto ortofrutta. non posso fartela passare.
Da che mondo è mondo l'utente Apple ha sempre voluto una cosa prima di tutto: la semplicità di utilizzo a prova di idiota (il che è un bene perché vuol dire che il S.O. è eccellente) ma indica anche che lo zoccolo duro è composto da persone con poche o scarse attitudini informatiche (tranne i grafici che hanno sempre trovato prestazioni e software migliori in ambiente Apple).
I prezzi dell'hardware Apple, invece, se prima potevano essere giustificati adducendo scuse di varia natura, ora non hanno assolutamente senso visto che le piattaforme sono intel, le ram sono le stesse e ve le vendono al doppio, gli hard disk sono gli stessi e li pagate il doppio...
Se questo vuol dire essere scafati preferisco essere un pivellino -
Originariamente inviato da: GirmiLa zoccolo duro di Apple è sempre stata la sua forza
Lo zoccolo duro di Apple fino a circa 10 anni fa era fatto da un Utenza che doveva lavorare con il Computer e che non trovava un adeguato riscontro nel mondo PC ancora piuttosto arretrato.
Poi è tornato Jobs, ha licenziato 1/3 dei dipedenti, ha creato la campagna pubblicitaria Think Different, ha seguito con intelligenza la vicenda Napster, ha colto il momento, ha lanciato Ipod, Itunes e tutto il resto, ha creato la nuova moda apple fatta dalla gente che pensa in maniera diversa ed adesso guida un azienza che ricava il 75% del fatturato da Ipod e download di mp3. -
Originariamente inviato da: primocontatto…ed adesso guida guida un azienza che ricava il 75% del fatturato da Ipod e download di mp3.
Massimiliano, fra questo è il posto precedente hai scritto una serie di frescacce tali che me le voglio incorniciare, degna delle migliori leggende metropolitane di sempre
Senza offesa, beninteso.
Ti basta leggere qualche post precendente per capire che le cose sono lontane eoni da quanto dici.
A parte quanto ho già scritto sul fatturato, la campagna Think different è dell'84 e i licenziamenti non li ha fatti Jobs ma Amelio di cui per fortuna Apple si è liberata con l'arrivo di Jobs.
Ciao. -
Originariamente inviato da: GirmiMassimiliano, fra questo è il posto precedente hai scritto una serie di frescacce tali che me le voglio incorniciare, degna delle migliori leggende metropolitane di sempre
Senza offesa, beninteso.
Non mi offendo, figurati, si discute fra amici, ma francamente non capisco su cosa mi sono sbagliato, non ho detto che Apple non vende + Computer, solo che non è più l'attività prevalente.
PS
Una volta ho visto un Server Apple in una foto....... -
Originariamente inviato da: acignaI prezzi dell'hardware Apple, invece, se prima potevano essere giustificati adducendo scuse di varia natura, ora non hanno assolutamente senso visto che le piattaforme sono intel, le ram sono le stesse e ve le vendono al doppio, gli hard disk sono gli stessi e li pagate il doppio...
Non sono d'accordo.
Se paragoni una configurazione di un portatile o di un desktop, le uniche paragonabili dato che iMac e MacMini non hanno corrispondenti nel mondo PC, i prezzi sono allineati o spesso a favore di Apple.
Gli accessori sull'Apple Store costano di più, non il doppio ma un po' di più.
Però chi compra RAM sull'Apple Store?
Se vai da qualunque rivenditore ti darà le RAM che ha in casa al suo prezzo normale. Idem per i dischi o altre periferiche.
Queste cose dei prezzi Apple più alti, degli accessori uguali ma più costosi, erano già poco vere anni fa, ma oggi non anno più alcun fondamento.
Anche se andando da Mw puoi ancora trovare un commesso che ti dice che su Mac non gira Office e che ci sono poche applicazioni
Ciao. -
Originariamente inviato da: primocontatto…, non ho detto che Apple non vende + Computer, solo che non è più l'attività prevalente.
Però non è così.
http://www.avmagazine.it/forum/show...mp;postcount=53
Ciao.
PS: Una volta ho visto un Server Apple in una foto...
forse era questa -
Girmi, dato che ormai è chiaro (magari lo sapevate tutti ma io no....) che sei un Fondamentalista di Steve Jobs mi ritiro prima che mi fai saltare i Piccì............
Ovviamente -
Originariamente inviato da: primocontattoGirmi, dato che ormai è chiaro (magari lo sapevate tutti ma io no....) che sei un Fondamentalista di Steve Jobs…
Effettivamente… credo di aver sollevato qualche sospetto in più di un occasione
Ma sono solo voci.
Ciao.