Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony LSPX-S3 Glass Speaker

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Luglio 2021, alle 12:30 nel canale DIFFUSORI

Sony lancia l'altoparlante portatile simil lampada di terza generazione, dotato di funzioni di illuminazione migliorate, ricevitore Bluetooth con modalità LDAC e autonomia fino a 8 ore


- click per ingrandire -

Sony presenta l'LSPX-S3 Glass Speaker, nuova versione dell'altoparlante che ha l'aspetto e le funzionalità di una lampada portatile a LED. Le modalità di illuminazione sono stavolta quattro, comprese due che simulano la fiamma tremolante di una candela. La pulsazione della luce può essere anche sincronizzata con la musica, mentre l'intensità è regolabile su 32 livelli tramite uno slider tattile. A sottolineare come la funzione sia prevalentemente scenica, Sony non lo classifica come un prodotto adatto all'illuminazione domestica. Deriva dal LSPX-S2 mostrato al CES 2019, evoluzione a sua volta del modello originale del 2016. Come i predecessori, si basa sulla Advanced Vertical Drive Technology per ottenere un suono omnidirezionale. Il cilindro in "vetro organico", che svolge il ruolo di tweeter, viene messo in vibrazione da tre attuatori sistemati all'estremità inferiore.


- click per ingrandire -

Sotto il supporto della lampada si trova il midrange, il cui diametro sale da 35 a 46 mm, abbinato con un radiatore passivo montato alla base. La gamma più profonda può essere enfatizzata con la funzione Bass Boost. Integra un ricevitore Bluetooth 5.0 con modalità LDAC a triplo bit-rate, mentre la batteria ha una durata fino a 8 ore. Il microfono incorporato permette l'uso in viva voce. Si possono abbinare due unità in stereo controllandole tramite l'app Sony Music Center. Nella nuova versione è stata ridotto anche l'impatto ambientale, utilizzando per l'imballo meno del 5% di plastica.

Il Sony LSPX-S3 sarà disponibile dal mese di agosto al prezzo indicativo di €350.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti