Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Glass Sound Speaker Sony LSPX-S2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Gennaio 2019, alle 19:48 nel canale DIFFUSORI

“La casa giapponese presenta la versione migliorata dello speaker Bluetooth simile a una lampada lanciato nel 2016, capace di produrre il suono dalle vibrazioni della sezione in vetro, dotato di connettività Wi-Fi con supporto multiroom, compatibilità Hi-Res e accesso diretto a Spotify”


- click per ingrandire -

Sony espone al Consumer Electronic Show il Glass Sound Speaker LSPX-S2. Come il modello originale del 2016, svolge al tempo stesso la funzione di altoparlante e lampada a LED. La luminosità è regolabile su 32 livelli e si può simulare anche la luce tremolante di un candela. A produrre il suono sono le vibrazioni del vetro, secondo un sistema analogo agli OLED Acoustic Surface, mosso da tre attuatori posti in modo equidistante sotto la luce a LED. I movimenti del vetro, che è in realtà una resina acrilica trasparente, generano onde sonore omnidirezionali.


- click per ingrandire -

Le feritoie sotto il supporto della lampada nascondono un midrange da 35 mm, potenziato in basso da un radiatore passivo montato alla base. Rispetto alla prima versione viene conservata la trasmissione Bluetooth LDAC a triplo bit-rate, aggiungendo la connettività Wi-Fi, il supporto per file Hi-Res e il tasto per l'accesso diretto a Spotify. La potenza massima è di 11W ed è previsto l'upsampling con tecnologia DSEE HX. È possibile inoltre connettere una sorgente analogica, abbinare una seconda unità in stereo o configurare un sistema multiroom.

La disponibilità è prevista per il mese di maggio al prezzo di £550.

Fonte: What Hi-Fi, Sony Italia



Commenti