Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Terramaster D16 Thunderbolt 3 Video 8K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 22 Luglio 2021, alle 13:52 nel canale 4K

Terramaster presenta la sua nuova soluzione di storage D16 Thunderbolt 3 Dual 40Gbps a 16 alloggiamenti indicata per l'editing e lo streaming anche di video 8K


- click per ingrandire -

TerraMaster, specialista in prodotti per l’archiviazione dei dati, ha annunciato D16 Thunderbolt 3, una soluzione DAS (direct-attached storage) a 16 alloggiamenti veloce e compatibile con tecnologia RAID, che offre fino a 288 terabyte di spazio di archiviazione in un'unità compatta e portatile, ideale per i professionisti creativi.

D16 Thunderbolt 3 integra un processore dedicato così da non dover utilizzare la CPU del computer per la gestione degli hard disk, massimizzando le prestazioni di trasferimento dati in modalità RAID. Grazie ad una coppia di interfacce Thunderbolt 3 da 40 Gbps, questa soluzione è veloce e affidabile per le attività di archiviazione e recupero più impegnative, inclusi flussi di lavoro come l'editing video 4K/8K non lineare e lo streaming per film e televisione. Altre applicazioni includono la progettazione di animazioni, l'elaborazione 3D, la fotografia e altre attività che richiedono velocità, capacità, basso rumore e volume dati elevato.

D16 Thunderbolt 3 è in grado di raggiungere velocità di trasferimento di 2.817 MBps con 16 SSD in modalità array RAID 0 su sistema operativo Windows. In RAID 6, il dispositivo può raggiungere un picco di 2.480 MBps. Lo spazio di archiviazione a 16 vani di D16 Thunderbolt 3 offre una capacità di archiviazione totale fino a 288 TB (16 dischi rigidi da 18 TB), supportando sia dischi SATA da 3,5" che SSD da 2,5". Altri dispositivi di archiviazione possono essere collegati in cascata tramite tecnologia Thunderbolt 3: utilizzando sei unità D16 Thunderbolt 3 collegate in cascata è possibile raggiungere uno spazio di archiviazione locale di 1 PB.

Caratteristiche dichiarate del prodotto

  • La soluzione di storage tower Thunderbolt 3 a 16 alloggiamenti più compatta al mondo
  • Fino a 288 TB o fino a 1 PB con collegamento in cascata
  • Design compatto e salvaspazio
  • RAID hardware professionale con CPU dedicata
  • Bassa rumorosità e ridotta temperatura di funzionamento
  • Molteplici modalità RAID di livello professionale
  • Avvisi legati alla sicurezza e alla stabilità

TerraMaster D16 Thunderbolt 3 è disponibile ad un prezzo consigliato di €3.599,99 

Per maggiori info: www.terra-master.com - amzn.to/3rzLMsc

 



Commenti