
Riva Audio Wand Series multiroom
Il produttore nordamericano inaugura la nuova serie con due diffusori wireless compatibili 24 bit/192 kHz, dotati di supporto DLNA, AirPlay, Chromecast, Spotify Connect e Bluetooth, tecnologia Trillium Audio per la ricostruzione stereofonica, App per il controllo da dispositivi iOS/Android, ingressi aux e USB per HHD esterni
Sarà disponibile dall'inizio del prossimo anno la Wand Series di Riva Audio, premiata con uno degli Innovation Award del CES 2017 e due Best of Show a CEDIA 2016. Attualmente la gamma è composta dai modelli Riva Arena e Riva Festival, due diffusori wireless compatibili con segnali fino a 24 bit/192 kHz. Gli speaker possono integrarsi in un sistema multi-room composto da 32 unità, mentre la ricostruzione della stereofonia si affida alla tecnologia Trillium Audio.
Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, Bluetooth, DLNA, AirPlay, DDMS, Pandora, Spotify Connect e Google Chromecast, con la possibilità di collegarsi con una rete WLAN preesistente. Viene fornita l'App Riva Wand per il controllo da device iOS/Android, che permette tra l'altro di creare gruppi e prossimamente il controllo vocale. Per le altre sorgenti è disponibile un connettore mini-jack e una porta USB compatibile con pen drive e HDD esterni, con inclusa la funzione di ricarica. Vengono supportati i formati PCM, MP3,WMA, ALAC, FLAC e WAV.
Il sistema portatile Riva Arena adotta tre driver ADX a larga banda insieme ad altrettanti radiatori passivi. Il mobile splashproof integra una batteria dalla durata fino a 16 ore (con dock opzionale), mentre l'amplificazione fornisce una potenza di 50W.
Il modello Festival è uno speaker due vie con cabinet in legno, dotato di tre mid-woofer, tre tweeter e quattro woofer passivi. La potenza in questo caso è di 200W, con la dotazione di ingressi che aggiunge un connettore digitale ottico.
I prezzi indicativi sono di 269,00€ per il Riva Arena e 539,00€ per il Riva Festival.
Per ulteriori informazioni: rivaaudio.com - www.hifight.it
Fonte: AV Cesar