Pioneer con Spotify Connect

Gian Luca Di Felice 03 Settembre 2013, alle 13:28 Diffusori

La multinazionale nipponica annuncia la collaborazione con Spotify e l'integrazione della nuova funzionalità Connect in diversi dispositivi audio Pioneer. Spotify Connect verrà integrato nei sinto-amplificatori audio-video, diffusori wireless e micro-sistemi audio via aggiornamento firmware

 Pioneer annuncia la sua collaborazione con Spotify, che permetterà di integrare la connettività Spotify Connect in molti suoi prodotti. Spotify Connect sarà disponibile su un'ampia gamma di sintoamplificatori AV e sistemi home audio Pioneer. Fra i modelli compatibili: i sinto-amplificatori AV di rete Pioneer 2013 dal VSX-528 in avanti, il sintoamplificatore slim VSX-S510, l'intera gamma di diffusori wireless SMA e il micro-sistema sottile X-SMC55, appena immesso sul mercato. Grazie a Spotify Connect, sarà possibile scaricare playlist tramite telefono cellulare e ascoltarle con l'impianto audio di casa, in maniera estremamente pratica. Premendo semplicemente Play sul sintoamplificatore AV Pioneer del salotto, la musica parte all'istante, riprendendo dalla precedente sessione Spotify. L'utente potrà quindi controllare comodamente lo streaming Spotify dal divano, usando un tablet, o convogliare il suono all'X-SMC55 o al diffusore SMA della cucina.

In pratica è l'impianto audio stesso che accede allo streaming (in stile Google Chromecast, n.d.r.), riprendendolo dall'ultima sessione Spotify dell'utente. Il dispositivo mobile diventa quindi in questo caso il "telecomando" da cui controllare le sessioni d'ascolto, ma se arriva una chiamata o si è impegnati in altro con il dispositivo mobile, la riproduzione musicale non verrà interrotta.

Di seguito l'elenco dei prodotti Pioneer compatibili:

Sinto-amplificatori:
· SC-LX87
· SC-LX77
· SC-LX57
· SC-2023
· SC-1223
· VSX-1123
· VSX-923
· VSX-828
· VSX-528
· VSX-S510

Sistemi di diffusori wireless:
- XW-SMA4
· XW-SMA3
· XW-SMA1

Micro-sistemi Slim:
· X-SMC55
· X-SMC55DAB

Gli utenti che dispongono già di uno dei prodotti sopraelencati dovranno installare un aggiornamento firmware che verrà rilasciato nei prossimi mesi per poter arrivare il servizio Spotify Connect.

Il servizio Spotify Connect sarà disponibile anche su una gamma di prodotti Philips, B&O, Denon, Marantz, Revo, Yamaha, Teufel e Argon

Fonte: Pioneer Italia

Commenti

Focus

News