Nuovi sintoamplificatori Denon Serie 10
La casa nipponica rinnova completamente la gamma di sintoamplificatori Home Theater 7.1 con decodifica audio HD. Per tutti c'è ora il supporto al Dolby Pro-logic IIz, più ingressi HDMI e sul top 4310 c'è la nuova elaborazione Audyssey NSX
Il distributore esclusivo per l'Italia Audiodelta, annuncia l'arrivo anche nel nostro paese della nuova gamma di sintoamplificatori Denon Serie 10. Quattro i nuovi modelli in arrivo che vanno a sostituire i precedenti serie 9, tutti in grado di decodificare anche le tracce audio HD lossless Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio: AVR-1910, AVR-2310, AVR-3310 e AVR-4310. Tra le caratteristiche comuni di tutti i nuovi modelli troviamo l'adozione del supporto alla decodifica Dolby Pro-logic IIz (che ricordiamo consente di aumentare la spazialità verticale grazie all'adozione di ulteriori due canali frontali), la presenza di amplificazione a 7.1 canali e l'aumento degli ingressi HDMI per la gestione delle sorgenti audio-video digitali. Il nuovo top AVR-4310, oltre ad evolute funzionalità di gestione e riproduzione dei contenuti multimediali via rete (via cavo o wireless), adotta per la prima volta il nuovo circuito di elaborazione sonora Audyssey NSX.
I prezzi dei nuovi sintoampli HD serie 10 per il nostro paese saranno di 549 Euro per il AVR-1910, 899 Euro per il AVR-2310, 1.599 Euro per il AVR-3310 e 2.099 Euro per il AVR-4310 (con il prezzo che vede un significativo taglio rispetto alla serie 09 precedente). Disponibilità prevista tra fine giugno e il mese di luglio.
Di seguito le schede tecniche dei nuovi modelli serie 10:
Denon
AVR-1910
Denon
AVR-2310
Denon
AVR-3310
Denon AVR-4310
Fonte: Audiodelta
Commenti (35)
Ma avranno upscale da hdmi?
Ciao
Alex
Ma avranno upscale da hdmi?
Per fortuna che qualcuno se n'è accorto! Definirli pazzi furiosi è poco visto che mi hanno fatto spendere 1200€ di sintoamplificatore solo qualche mese fa (quando Audiodelta GARANTIVA, telefonicamente, che i nuovi modelli non sarebbero usciti prima del 2010) e poi mi sono trovato questa bella sorpresa (la news è di un paio di settimane fa).
Praticamente ho in mano un prodotto che si è già svalutato nei suoi primi mesi di vita (il 2809 è stato reso disponibile nei negozi italiani solo 7 mesi fa) e che non segue il trend tipico di questo settore (upgrade sporadici per garantire un'adeguata longevità al prodotto).
Dove sono finiti i tempi i cui un'amplificatore durava 10+ anni ??
Non chiedo che si ripeta ancora questa passata tendenza ma cribbio! almeno 2 anni tra un prodotto e quello successivo [U]DEVONO[/U] passare.



EDIT: Mi sono scordato di chiedere, che interfaccia grafica avremo nei vari modelli? Spero VIVAMENTE che Denon abbia definitivamente abbandonato per i modelli di fascia più bassa l' orribile interfaccia testuale (alla Commodore64, come dicevano nei forum esteri

C'è anche il 1610 ovviamente....ma non l'ho incluso perché non è un 7.1 canali....cmq il prezzo di listino per l'Italia è stato annunciato in 399 Euro, mentre per le caratteristiche potete vedere qui

Gianluca