Mission: nuovi diffusori Serie LX

Riccardo Riondino 07 Marzo 2016, alle 13:08 Diffusori

Presentata al Bristol Sound and Vision Show, la nuova serie entry level del produttore britannico, attualmente composta da un sistema floorstanding e da un modello da supporto, promette prestazioni audiophile ad un prezzo estremamente abbordabile

- click per ingrandire -

Mission presenta il bookshelf LX-2 e il sistema da pavimento LX-3, che inaugurano una serie entry level disegnata da un nuovo team di progettisti. I trasduttori sono un tweeter a cupola morbida da 25 mm e un mid-woofer concavo (senza parapolvere) da 13 cm. La membrana dei medio-bassi utilizza una speciale fibra, accreditata di elevate doti di rigidità e capacità di smorzamento.

- click per ingrandire -

Nel modello da pavimento LX3 il tweeter viene alloggiato tra i due mid-woofer, in configurazione D'Appolito, mentre nel bookshelf LX2 si posiziona al di sotto del medio-basso. Tale configurazione, adottata per migliorare l'allineamento temporale tra i due componenti, caratterizza la produzione Mission fin dalle origini del marchio. A questi primi due modelli si aggiungeranno entro l'estate gli LX-1, LX-4 e LX-5, rispettivamente da supporto, pavimento e canale centrale.

I sistemi Mission LX-2 and LX-3 verranno introdotti in Gran Bretagna a primavera inoltrata, con prezzi rispettivamente di 200 e 400 sterline.

Per ulteriori informazioni: www.h-fidelity.com

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News