Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Lampada-speaker Symfonisk IKEA-Sonos 2ª gen

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Settembre 2021, alle 11:10 nel canale DIFFUSORI

Arriva l'annuncio ufficiale della nuova lampada-speaker Wi-Fi frutto della collaborazione tra IKEA e Sonos, rinnovata a livello estetico e acustico e compatibile con un maggior numero di lampadine


- click per ingrandire -

Dopo le anticipazioni della settimana scorsa, IKEA e Sonos hanno ufficializzato la lampada-speaker Symfonisk di 2ª generazione. La nuova versione integra una guida d'onda disegnata per creare un soundstage più ampio, indipendentemente da dove viene posizionata. La base viene venduta separatamente dai due paralumi, in vetro o tessuto semitrasparente a scelta. La base e i paralumi sono disponibili in bianco o nero. I comandi sono stati integrati nella base, mentre nella Symfonisk originale si trovano nel supporto "a piatto" che è stato rimosso.


- click per ingrandire -

La seconda generazione supporta inoltre una gamma più ampia di lampadine, grazie all'aggiunta della presa E26 / E27. Come l'originale, anche il nuovo modello supporta l'eco-sistema multiroom Sonos e il protocollo Apple AirPlay 2. La nuova Symfonisk sarà disponibile negli USA e in parte dell'Europa al prezzo di 140 $. Il paralume in vetro costa 39 $, mentre quello in tessuto 29 $. Il rinnovamento degli speaker IKEA-Sonos è iniziato il giugno scorso con il nuovo Symfonisk Picture Frame WiFi Speaker (visibile anche nella foto sopra).

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 29 Settembre 2021, 11:20
Originariamente inviato da: Redazione;5163035
...compatibile con un maggior numero di lampadine...


Dettaglio particolarmente audiofilo