Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IKEA Sonos Symfonisk Picture Frame WiFi Speaker

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Giugno 2021, alle 10:50 nel canale DIFFUSORI

La nuova collaborazione tra IKEA e Sonos ha prodotto un altoparlante simile a un quadro, dotato di connettività AirPlay 2, supporto per il collegamento in cascata e pannelli opzionali intercambiabili per adattarsi ai vari stili di arredamento


- click per ingrandire -

IKEA e Sonos hanno presentato ufficialmente il Symfonisk picture frame Wi-Fi speaker, già apparso sul sito IKEA USA. A dispetto del nome l'altoparlante non può essere usato come cornice per quadri o foto. Saranno comunque disponibili pannelli intercambiabili con diversi disegni, tra i quali scegliere quello più adatto al proprio stile di arredamento. Lo speaker può essere installato a parete con un sistema di aggancio magnetico o sopra un ripiano utilizzando il supporto in gomma. Sul retro si trova un'apertura dove riporre il cavo di alimentazione da 350 cm, mentre sul lato sinistro ci sono i comandi fisici. 

- click per ingrandire -

La compatibilità con l'ecosistema Sonos permette di accedere a più di 100 servizi streaming e formare un sistema multiroom con altri speaker Sonos. In alternativa si può utilizzare Apple AirPlay 2. Viene supportato anche l'abbinamento stereo e l'uso come canale surround per le soundbar Sonos Arc e Beam. L'altoparlante consente inoltre il collegamento in cascata, così da utilizzare un solo cavo di alimentazione per diverse unità. È stato rinviato invece il lancio della nuova versione della lampada-speaker. 

Il Symfonisk picture frame Wi-Fi speaker sarà disponibile dal 15 luglio a $199 nei colori bianco o nero, mentre i pannelli opzionali costeranno $20/€17.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 18 Giugno 2021, 11:30
Oltre al discorso cascata è interessante capire se si possono utilizzare individalmente come diffusori di un sistema multicanale, magari come surround
Commento # 2 di: pace830sky pubblicato il 18 Giugno 2021, 16:03
Con le sound bar Sonos (ovviamente) sembra di sì ([I][U]vedi fonte[/U][/I])

Ikea’s site confirms the Symfonisk picture frame will support Apple’s AirPlay 2, allow for stereo pairing — including as rear surrounds for a Sonos Arc or Beam soundbar — and can be controlled through the Sonos app just like previous Symfonisk products.

Chiarisco che non essendo interessato all' acquisto non mi sono preso la briga di verificare sul sito Ikea.