Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuova lampada-speaker Symfonisk IKEA-Sonos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Settembre 2021, alle 13:53 nel canale DIFFUSORI

Delle immagini tratte dal sito IKEA portoghese anticipano l'aspetto della nuova lampada-speaker prodotta in collaborazione con Sonos, che elimina la base "a piatto" e offre due diverse opzioni per il paralume, confermando il supporto per gli ecosistemi Sonos e Apple AirPlay 2


- click per ingrandire -

Sono trapelate in rete le immagini della lampada-speaker IKEA-Sonos di 2ª generazione, condivise da un utente Reddit che sostiene di averla vista in un negozio. Una successiva ricerca ha permesso di scoprirle sul sito IKEA Portogallo. Qualcosa di simile è avvenuta anche per il Symfonisk picture frame Wi-Fi speaker, presentato ufficialmente poco dopo, Stando al documento, la base a forma di piatto della lampada da tavolo Symfonisk originale, dove si trovano i controlli, sembra essere stata rimossa, per spostarli nella struttura principale. La differenza maggiore è però il componente del paralume, che abbandona il vetro opaco e la forma "a fungo" per altre opzioni rimovibili e intercambiabili.


- click per ingrandire -

Una di queste è quasi cilindrica e apparentemente più larga del paralume originale, mentre l'altra è un nuovo tessuto semitrasparente. Come quella originale, anche la seconda versione supporterà l'eco-sistema multiroom Sonos e il protocollo Apple AirPlay 2. Pur mancando l'annuncio del produttore, la presenza della nuova lampada Symfonisk in un documento ufficiale suggerisce una data di lancio imminente. Stando sempre ai dati riportati, il prezzo dovrebbe essere di 129€, inferiore alla prima generazione, mentre i paralumi in vetro e tessuto costeranno 30 e 20 euro rispettivamente.

Fonte: The Verge



Commenti