La strategia di Pioneer per il post-plasma
Dopo anni di leadership tecnologica con i suoi TV al Plasma Kuro, ora i vertici del gruppo si vedono costretti ad avviare una nuova strategia commerciale per affrontare il periodo post-plasma che avverrà ufficialmente a marzo 2010

Come ormai tutti voi sapete, Pioneer ha abbandonato la produzione dei TV al Plasma Kuro che tanto hanno contribuito a rafforzare l'immagine del marchio nipponico in tutto il mondo. Ufficialmente, Pioneer uscirà definitivamente dal mercato dei display a marzo 2010 e quindi i vertici stanno mettendo in atto nuove strategie di marketing e commerciali per affrontare al meglio la nuova era post-plasma del marchio.
Pionneer rimarrà fortemente focalizzata sul mercato audio-video e la filosofia sarà quella di "sviluppare prodotti di eccellenza e con una cura maniacale per assicurare agli utenti la migliore esperienza Home Theater possibile" ha dichiarato Russ Johnston, Executive VP dell'Home Entertainement Business di Pioneer. In particolare questa visione riguarderà lo sviluppo di diffusori, elettroniche Hi-Fi, sintoamplificatori HT e lettori Blu-ray. Per continuare a soddisfare le aspettative della propria clientela, Pioneer ha deciso di puntare ulteriormente sulle partnership con gli Air Studios di Londra e THX.
Il grande quesito rimane sempre quello di capire che fine farà il brand Kuro, in questi anni molto radicato tra gli appassionati e immediatamente associabile a Pioneer come sinonimo di qualità assoluta. Lo stesso Johnston ha dichiarato che si sta ancora studiando il miglior modo di sfruttare il brand Kuro e si dice certo che Kuro riapparirà in futuro nella gamma dei prodotti Pioneer. Infine, Pioneer ha annunciato che l'uscita dal mercato dei display non apporterà cambiamenti nei quantitativi di produzione e distribuzione relativi al resto della gamma dei prodotti: "l'attuale congiuntura economica mondiale sta mettendo le aziende sotto pressione, specie quelle che operano nel settore Audio-Video. Molte stanno cambiando l'approccio al mercato ed in questo periodo è bene operare con prudenza" ha ribadito Johnston.
Fonte: Twice
Commenti (21)
-
25 Agosto 2009, 13:12
La strategia di Pioneer per il post-plasma
Al 100% tornera' a produrre TV tra qualche anno........si e' solo presa una pausa di riflessione :p -
25 Agosto 2009, 22:21
La strategia di Pioneer per il post-plasma
[QUOTE=digital70].Intanto adesso sta insegnando a tutti i produttori come si fanno ampli e lettori BD seri....FORZA PIONEER[/QUOTE]
ma come fai a dire queste cose? sulla base di cosa? -
26 Agosto 2009, 00:21
La strategia di Pioneer per il post-plasma
[QUOTE=lupone974]
ma come fai a dire queste cose? sulla base di cosa?[/QUOTE]
quoto ci sono Ampli nettamente migliori di Pioneer....ma nettamente migliori -
26 Agosto 2009, 00:22
La strategia di Pioneer per il post-plasma
[QUOTE=Steven]si e' solo presa una pausa di riflessione :p[/QUOTE]
sigh.. :( -
26 Agosto 2009, 18:00
La strategia di Pioneer per il post-plasma
[QUOTE=merlik]ma nettamente migliori[/QUOTE]
Non mi dire Denon,Onkyo semmai l'unico che potrei prendere in considerazione è Yamaha.Comunque senza accendere inutili flame prova a sentire in funzione gli ampli Pioneer e poi mi saparai dire....ciaooo;) -
26 Agosto 2009, 18:12
La strategia di Pioneer per il post-plasma
[QUOTE=digital70]prova a sentire in funzione gli ampli Pioneer e poi mi saparai dire....ciaooo;)[/QUOTE]
opinone strettamente personale -
29 Agosto 2009, 06:05
La strategia di Pioneer per il post-plasma
[QUOTE=Rosario]
Il mito invece continuerà... Ci resta solo aspettare un pochetto ma saremo piacevolmente sorpresi... ;)
Purtroppo non posso dire altro... :)[/QUOTE]
Per puro caso... ti riferisci a quel 2010 Contrast "Infinity" riportato in questo grafico, oppure cè dell'altro sotto..? :D

-
29 Agosto 2009, 09:25
La strategia di Pioneer per il post-plasma
... secondo me lo voci che girano dicono "altro..." :asd: -
30 Agosto 2009, 15:14
La strategia di Pioneer per il post-plasma
ragazzi non teneteci sulle spine.. se sapete qualcosa sul ritorno di pioneer nel settore tv vogliamo saperlo e subito!! :D :D -
31 Agosto 2009, 00:28
La strategia di Pioneer per il post-plasma
... io sento solo voci...... solo che le voci non hanno ne nome ne cognome quindi inutile dire cose che magari poi non sono vere. piuttosto di dire fesserie o eresie, meglio restare coi piedi impiantati per terra e guardare al realtà ;)
... l'unica certezza è che Pioneer HA le potenzialità per sfornare prodotti di eccellenza oltre i limiti della concorrenza, ma per ora tocca restare a bocca asciutta... non oso immaginare cosa sarebbe stata in grado di fare se non avesse smesso con le tv :(
