
Come ormai tutti voi sapete, Pioneer ha abbandonato la produzione dei TV al
Plasma Kuro che tanto hanno contribuito a rafforzare l'immagine del marchio
nipponico in tutto il mondo. Ufficialmente, Pioneer uscirà definitivamente dal
mercato dei display a marzo 2010 e quindi i vertici stanno mettendo in atto
nuove strategie di marketing e commerciali per affrontare al meglio la nuova era
post-plasma del marchio.
Pionneer rimarrà fortemente focalizzata sul mercato audio-video e la
filosofia sarà quella di "sviluppare prodotti di eccellenza e con una
cura maniacale per assicurare agli utenti la migliore esperienza Home Theater
possibile" ha dichiarato Russ Johnston, Executive VP dell'Home
Entertainement Business di Pioneer. In particolare questa visione riguarderà lo
sviluppo di diffusori, elettroniche Hi-Fi, sintoamplificatori HT e lettori
Blu-ray. Per continuare a soddisfare le aspettative della propria clientela,
Pioneer ha deciso di puntare ulteriormente sulle partnership con gli Air Studios
di Londra e THX.
Il grande quesito rimane sempre quello di capire che fine farà il brand Kuro,
in questi anni molto radicato tra gli appassionati e immediatamente associabile
a Pioneer come sinonimo di qualità assoluta. Lo stesso Johnston ha dichiarato
che si sta ancora studiando il miglior modo di sfruttare il brand Kuro e si dice
certo che Kuro riapparirà in futuro nella gamma dei prodotti Pioneer. Infine,
Pioneer ha annunciato che l'uscita dal mercato dei display non apporterà
cambiamenti nei quantitativi di produzione e distribuzione relativi al resto
della gamma dei prodotti: "l'attuale congiuntura economica mondiale sta
mettendo le aziende sotto pressione, specie quelle che operano nel settore
Audio-Video. Molte stanno cambiando l'approccio al mercato ed in questo periodo
è bene operare con prudenza" ha ribadito Johnston.
Fonte: Twice |