Panasonic porta il Blu-ray in macchina
La multinazionale nipponica annuncia l'arrivo del suo primo lettore Blu-ray da macchina. Il CY-BB1000D integra un monitor da 7 pollici con risoluzione 1280x720 punti e sarà inizialmente disponibile in Giappone a partire da settembre
In sé crediamo che l'avvento del Blu-ray in ambito Car Stereo non sia un'innovazione molto attesa e che potrà avere grande diffusione, specie per la riproduzione dei film, ma potrebbe ritagliarsi una nicchia di mercato tra gli appassionati dell'ascolto in viaggio senza compromessi. Questo per via della crescente disponibilità di titoli Blu-ray musicali che integrano tracce audio multicanale HD in PCM, Dolby TrueHD o DTS HD Master Audio.
Qualunque sarà l'utilizzo prevalente che gli automobilisti decideranno di farne, Panasonic annuncia il suo primo lettore Blu-ray da macchina. Il CY-BB1000D è un'unità compatibile Bonus View, ma priva di interattività BD Live (poco male, visto che sarebbe necessaria anche una connessione Internet) che integra un display da 7 pollici con risoluzione 1280x720 punti. Il lettore è chiaramente dotato di uscita HDMI per il collegamento di ulteriori monitor all'interno dell'abitacolo e per la gestione dei flussi audio HD, nonché di uno slot SDHC per la riproduzione dei contenuti multimediali (audio, foto, video). Sarà disponibile in Giappone a partire da settembre a un prezzo di listino di poco superiore ai 1.000 dollari.
Fonte: Panasonic Japan
Commenti (10)

Non so voi, ma per godere un BD e', per me, indispensabile uno schermo di ALMENO 40 ed un 'decoroso' impianto audio



Complimenti comunque a Panasonic che si dimostra molto attiva nell'ambito dell'alta definizione.