Audio-Technica ATH-CKS50TW

Riccardo Riondino 22 Febbraio 2022, alle 14:49 Diffusori

La casa giapponese lancia i nuovi auricolari true wireless dall'autonomia totale di 50 ore, dotati di driver TWS Solid Bass HD da 9 mm, sistema ANC, Bluetooth Low Latency, Fast Pair e certificato IPX4


- click per ingrandire -

Dopo gli ATH-SQ1TW del dicembre 2021, Audio Technica ha lanciato i nuovi auricolari true wireless ATH-CKS50TW. Le differenze iniziano con un'impressionante autonomia di 20 ore (15 ore con sistema di cancellazione del rumore attivo), espandibile fino a 50 ore mediante la custodia di ricarica. L'autonomia è ripristinabile di 1,5 ore in soli 10 minuti (con ANC spento), mentre la ricarica competa richiede tre ore. Integrano driver di nuova concezione TWS Solid Bass HD di ampio diametro (9 mm) per maggiore estensione in basso, mentre la loro forma aderente garantisce una vestibilità ermetica impedendo la fuoriuscita dei bassi dall'orecchio.


- click per ingrandire -

Leggermente più pesanti dei predecessori (circa 8 g contro 5,2 g), sono dotati di cancellazione attiva del rumore con tecnologia feed-forward. La funzione Quick Listen-through, per percepire i rumori circostanti, può funzionare in sincronia con il sistema Sidetone, che permette di ascoltare la propria voce e rispondere al telefono senza urlare inavvertitamente. Il Bluetooth 5.2 include le modalità AdaptiveLow Latency per guardare un film o giocare ai videogames. La funzione Fast Pair per dispositivi Android permette la commutazione istantanea tra due sorgenti, senza eseguire di nuovo il pairing Bluetooth. La tecnologia Qualcomm CVC Generation 8.0 rende la voce più comprensibile nelle chiamate telefoniche, grazie anche a microfoni di migliore qualità.


- click per ingrandire -

Le cuffie supportano inoltre il formato 3D Sony 360 Reality Audio, presente anche in contenuti di YouTube. Una volta abbinate con il proprio dispositivo Android o Google, si accendono automaticamente appena estratte del case, mentre riponendole si spengono e iniziano la ricarica. Sono inoltre dotati di Qualcomm TrueWireless Mirroring con trasmissione indipendente ai lati sinistro/destro, che riduce le interruzioni del suono e il ritardo nei video su ogni dispositivo, inclusi smartphone iOS e Android. Vantano inotre un grado di impermeabilità IPX4 per la protezione dall'acqua/sudore.

Gli auricolari Audio Technica ATH-CKS50TW sono disponibili a €169.

Commenti

Focus

News