Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Audio-Technica: cuffie Bluetooth ATH-SQ1TW

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Dicembre 2021, alle 13:01 nel canale DIFFUSORI

Il produttore giapponese espande la gamma di auricolari true wireless con un modello disponibile in vari colori, dotato di modalità Low Latency, autonomia fino a 19,5 ore, Google Fast Pair, impermeabilità di livello IPX4, funzione "hear-through", accensione e spegnimento automatico


- click per ingrandire -

Audio Technica lancia le cuffie in-ear true wireless ATH-SQ1TW, disponibili in sei diversi colori, che si estendono anche alla custodia, ai cavi e ai cuscinetti degli auricolari. Tecnicamente si basano su driver da 5,8 mm con impedenza di 16 ohm e un modulo Bluetooth 5.0 con portata di 10m. La modalità Low Latency minimizza il ritardo e assicura la sincronia con i vari contenuti, film, musica o giochi. Promettono un grado di impermeabilità "equivalente a IPX4" e hanno un'autonomia in riproduzione di 6,5 ​​ore, espandibile fino 19,5 ore tramite la custodia di ricarica.


- click per ingrandire -

Non mancano pratiche funzioni come l'accensione automatica appena estratte dal case e lo spegnimento con avvio della ricarica riponendole nella custodia. I comandi tattili integrati negli auricolari permettono di gestire il play/pausa, il salto tracce, la risposta alle chiamate telefoniche e il volume. La funzione "hear-through" utilizza il microfono incorporato per catturare rumori esterni e rimanere consapevoli dell'ambiente circostante. La funzione Sidetone sfrutta invece il microfono per miscelare nelle chiamate la voce dell'utente con i rumori ambientali, proprio come in una normale conversazione. Google  Fast Pair permette di abbinare i dispositivi Android con un solo tocco.

Le Audio Technica ATH-SQ1TW sono disponibili al prezzo di €89 nei colori Blueberry, Caramel, Popsicle, Cupcake, Black e White. 

Fonte: AV Forums



Commenti