Acapella e McIntosh da Euronics

Emidio Frattaroli 21 Novembre 2012, alle 16:14 Diffusori

Domenica 2 dicembre, presso il punto vendita Euronics “Gli Orsi” a Biella, sarà in dimostrazione un impianto Hi-End audio con elettroniche McIntosh e diffusori Acapella

Biella, 21 Novembre 2012. I Marchi Acapella e McIntosh, punti di riferimento per l’alta fedeltà
Hi-End di livello mondiale, sono lieti di annunciare l’evento “Prova d’ascolto Suono Puro al 100%” che si terrà domenica 2 dicembre, presso il punto vendita Euronics, presso il Centro Commerciale “Gli Orsi” a Biella,  Dalle ore 11,30 alle ore 18,30 lo staff Euronics sarà a disposizione del pubblico con i prodotti Acapella e McIntosh, attraverso prove d’ascolto con la musica di riferimento. Le demo saranno presentate con intervallo di tempo di circa un’ora.

L'impianto audio sarà composto da lettore CD7SACD McIntosh MCD301, preamplificatore con sezione digitale McIntosh C50 e da una coppia di finali monofonici McIntosh MC 601, accreditati da ben 600 watt per canale. I due finali McIntosh saranno collegati ai diffusori a 3 vie Acapella Violoncello, composti da 3 woofer in cassa chiusa, midrange a cupola morbida caricato a tromba, tweeter a ioni ed efficienza di 93 dB.

Per maggiori informazioni: www.mpielectronic.com - www.euronics.it

 

Commenti (43)

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  • koss

    23 Novembre 2012, 18:53

    Originariamente inviato da: sasadf;3701750
    Paradossale che mi si lanci l'esortazione ad evolvermi


    concordo con te, certo ben vengano questi eventi, ma sono un vano tentativo di voler raschiare il fondo del barile

    come i negozietti di una volta dove vendavano la pappa, entravi dentro e sentivi gli odori, adesso nei supermercati non li senti nemmeno se te li avvicini al naso...

    al mediamondo della mia città ci sta il reparto per audiofili, solo che dopo essere stato dimezzato per far posto ai mega schermi del reparto vicino è rimasto un buchetto dove non ci sta mai nessuno....

    spero che ad euronics vada meglio, ma resto dubbioso...
  • amroal68

    23 Novembre 2012, 21:42

    Per Koss

    Prima di parlare fatti un giro all Euronics di Biella altro che media mondo !!!
    Gli odori si sentono più che nei negozietti Siete tutti sostenitori e fans di Schittino Bravi Bravi
    La nave affonda ed il capitano e il primo a scappare Bravi. EVVIVA QUESTE INIZIATIVE
    EVVUVA EURONICS E LA BUONA MUSICA. EVOLVETEVI !!!!!!
  • amroal68

    23 Novembre 2012, 21:47

    Smettetela di fare i soliti ITALIANI. Criticano criticano non accettano i cambiamenti perché
    Sono tradizionalisti conservatori ma non hanno iniziativa sanno solo lamentarsi e non fanno nulla
    Audiofilli Italiani siate per una volta come Mcitosh Americano o come Acapella tedeschi e le
    Cose andranno sicuramente meglio. Bravi Euronics. Bravi
  • dadox

    24 Novembre 2012, 13:44

    Amroal68, l'iniziativa può starci, ma adesso si danno da fare? Da parecchio questi grandi centri hanno eliminato del tutto o quasi salette dedicate all'hi-fi seria, proprio per il fatto che non era più interesse (se la gente non comprava quando le belle cose c'erano é perché il settore non tirava più. Esporre McIntosh e Acapella in mezzo ad un capannone, fatto di oggetti che manco vanno vicino ai marchi sopracitati, non é una buona mossa. Una buona mossa sarebbe di istituire nuovamente reparti adeguati, senza esagerare con oggetti di eccessivo alto rango, onde poter gradualmente re-introdurre il cliente ad una educazione musicale. Nonché spese necessarie ad un eventuale investimento in tal senso.
    Ribadisco, l'idea é buona, certo, ci voleva. Ma é come l'hanno sviluppata che fa acqua. E dato il poco felice posizionamento dell'impianto (sopratutto per la discutibile acustica ambientale), non si potrà nemmeno lontanamente sperare in una superba prestazione degli interpreti chiamati in causa (McIntosh e Acapella immagino si meritino qualcosa di più di una decina di seggiole e una moquette in un ambiente magazziniero".
  • amroal68

    27 Novembre 2012, 08:31

    Per Dadox
    Fosse anche in una stalla, in mezzo a una piazza, o in un circolo per anziani in qualsiasi
    Posto almeno qualcuno fa qualcosa e non subisce passivo l involversi del mercato .
    Smettete la di fare i preziosi !!! Le nicchie sono FINITE !!!!
    Comunque pensatela come volete e mi raccomando contribuite alla morte del settore.
    Saluti a tutti
  • amroal68

    27 Novembre 2012, 08:49

    Per Dadox
    Nel primo evento. Della serie si è proposto un impiantino stereo dal valore complessivo di
    1000 euro ampli Harman Kardon 349 euro cd Yamaha 249 euro e diff monitor audio
    Questa abbinata Mcintish Acapella e solo dimostrativa
    Ovvio si vende gamma molto più bassa !!! Ma intanto se ne fa parlare
    In Euronics ci sono prodotti avquistabili tranquillamente da tutti indiana Line. Lettori cd teac da
    149 euro etc etc Rieducare il buon gusto musicale questo e lo scopo
    Ti aspetto domenica se puoi grazie saluti
  • dadox

    27 Novembre 2012, 13:13

    Ci sarò di certo il 2... Dove ti cucco? Credo porterò una compilation, giusto per non scarrozzarmi appresso l'intero parco cd...
  • dadox

    27 Novembre 2012, 13:32

    Però amroal68, guarda che vi sono parecchi professionisti del settore, che lavorano da mane a sera in questo campo, se leggono cosa scrivi ti vengono a cercare e ti patellano! Quelli mica fanno di tutto per far morire il mercato audio. Anzi...il problema é che son state proprio le grandi aziende distributive come Euronics, Trony etc a far morire inizialmente questo settore. Primo, per la mancata professionalità di certi commessi. Secondo, per errate valutazioni di marketing (troppi favoreggiamenti per intascarsi margini più alti, un negozio dedicato a questo punta di meno). Fatturare si, clienti scontenti no. Forse l'unica a salvarsi nel tempo era Mediaworld, ma anche loro in questo senso hanno calato il tiro. In ogni caso, un negozio dedicato, ha in genere maggior competenza e varietà di marchi a disposizione, onde permettere alla clientela di attingervi con maggior flessibilità.
    Come ti ho scritto più sopra, l'idea é buona, ma pensarci prima no? Se guardi a Biella é rimasto quasi nulla, il concetto della concorrenza al piccolo negozio specializzato (é da secoli che vige questa legge tra le piccole e le grandi realtà commerciali) non esiste, é praticamente un campo libero a 360°. Inoltre si parla poi solo di una realtà a dir poco precaria prevalentemente del Biellese, non vi é bisogno di allontanarsi di molto per trovare realtà ancora funzionanti. Risvegliare la passione ok, ma siamo ancora lontani dall'uscire dal letargo. Son passati 20 da quando é iniziato il declino dell'hi-fi da noi, é nel frattempo le nuove generazioni hanno rivolto le attenzioni ad una altro modo di ascoltare. Che a detta loro, probabilmente é migliore di quanto si stia tentando di spiegar loro con questo evento. A noi matusa non servono evangelismi, é la gioventù di oggi che si é evoluta (o é precipitata, dipende dai punti di vista) in questi cambiamenti, ed é dura far loro cambiare idea...
  • amroal68

    30 Novembre 2012, 22:05

    Per dadox
    Primo da Euronics trovi ora non prima addetti preparato
    Secondo pensate la come volete questa e una bella iniziativa che solo Euronics ha avuto il coraggio di fare
    Terzo bisognerebbe dire a sasadf di smetterla di scrivere cazzate esoteriche su questo e altri forum
    I clienti di Euronics non sono porci !!! I porci sono i clienti dei negozietti !!!!
    Ciao
  • dadox

    04 Dicembre 2012, 12:27

    Sarebbe anche ora. I grossi centri di distribuzione non sono il massimo per metter a disposizione personale competente. Casomai personale giovanissimo, e la competenza il giovane non l'ha ancora acquisita, ci vuole esperienza. Ma il quarantenne/cinquantenne in cerca di lavoro in tale ramo, con un consistente bagaglio di conoscenza e indole commerciale a Euronics e company interessa poco.
    Coraggio? Guarda che l'idea é ottima. Ma mettere magari un paio di pareti laterali a lato delle Violon no? Il pubblico sarebbe stato obbligato a girare per forza attorno al luogo d'ascolto, ottendo maggior interesse all'evento, maggior intimità d'ascolto, e ovviamente maggior qualità acustica. I responsabili dell'evento lo hanno confessato, non é un ambiente adatto per apprezzare impianti di quel calibro. Se poi ci si mette pure il tipo di musica adottata per la dimostrazione, con canzoni in dialetto, non credo che sia un buon richiamo. Messo su un paio di brani dei Dire Straits e l'interesse é subito cambiato.
    Un'ultima cosa, se volete ripetere questo genere di eventi, vedete di andare a parlare dei cavoli vostri altrove, non vicino a chi si sforza di ascoltare in maniera dignitosa. Con tutto lo spazio disponibile, proprio accanto ai posti a sedere dovevate mettervi a discutere?
    Ecco un altro motivo per cui se vi foste premurati di isolare la zona questi inconvenienti non avrebbero avuto modo di esistere.
    Risultato. 8 per l'evento, 4 per il risultato.
    Un impianto da 70.000 euro? In quella situazione difficile dargli il giusto valore.
    E' come andare fino in Cina con le scarpe griffate ma partire già con le vesciche ai piedi.
    Da rifare (daccapo).
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