One Piece, il controverso teaser del live action

Fabrizio Guerrieri 27 Giugno 2023, alle 04:00 Cinema, Movie e Serie TV

È stato diffuso il teaser della serie live action ispirata al manga del 1997 scritto e disegnato da Eiichiro Oda poi trasposto in anime che racconta di un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo


- click per ingrandire -

È stato diffuso il teaser di One Piece, la serie live action ispirata al manga del 1997 scritto e disegnato da Eiichirō Oda (che con oltre 500 milioni di copie in circolazione al 2022 è il manga più venduto nel mondo), poi trasposto in anime nel 1999 e arrivato in Italia due anni dopo. La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo. Reclutando compagni per formare una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

Il teaser qui sopra ha suscitato diverse reazioni tra i fan, alcune positive (circa il cast e l’aderenza al manga) e altre decisamente meno a favore (come per la caratterizzazione dei personaggi). Senza contare che per coprire l’intero arco narrativo sarà necessario sviluppare la serie in diverse stagioni durante le quali gli attori saranno cresciuti, col rischio di perdere credibilità. Inoltre gli ultimi adattamenti live action di serie simili, come Death Note e Cowboy Bebop sono stati dei clamorosi insuccessi. Gli interpreti della serie sono Iñaki Godoy nei panni di Monkey D. Luffy, Mackenyu nei panni di Roronoa Zoro, Emily Rudd nei panni di Nami, Jacob Romero Gibson nei panni di Usopp, Taz Skylar nei panni di Sanji e Jeff Ward nei panni di Buggy il Clown. One Piece sarà composta da 8 episodi e arriverà in esclusiva streaming su Netflix il 31 agosto 2023.

leggi anche:

Cowboy Bebop | stagione 1 | la recensione

Il live action di Cowboy Bebop è stato cancellato da Netflix

Netflix, le novità di giugno 2023

Amazon Prime Video, le novità di giugno 2023

Disney+, le novità di giugno 2023

Sky, le novità di giugno 2023

Commenti

Focus

News