Netflix, le novità di giugno 2023
L'elenco delle nuove uscite Netflix di giugno, tra cui Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare, gli episodi finali di Manifest, la terza stagione di The Witcher, la sesta stagione di Black Mirror e Tyler Rake 2 con Chris Hemsworth
Il carnet di contenuti di Netflix si arricchisce questo mese di diverse novità. Tra le SERIE TV ci sono Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare, gli episodi finali di Manifest, la terza stagione (parte 1) di The Witcher e la sesta stagione di Black Mirror, mentre tra i FILM troviamo Tyler Rake 2 con Chris Hemsworth e Dalla mia finestra: al di là del mare. Qui di seguito l’elenco completo delle uscite di giugno 2023.
SERIE TV
1° giugno
- I TRE GIORNI DOPO LA FINE
Chi li considera colpevoli, chi degli eroi. Le persone legate alla centrale di Fukushima affrontano una minaccia invisibile ma mortale: una catastrofe nucleare senza precedenti.
2 giugno
- MANIFEST | Stagione 4, Parte 2
Due anni dopo l'omicidio violento di Grace che aveva sconvolto le loro vite, la famiglia Stone è distrutta, con un devastato Ben che continua a piangere la moglie e a cercare Eden, la figlia rapita. Consumato da questo dolore, Ben si è dimesso dal ruolo di co-capitano della scialuppa, lasciando il comando a Michaela, un incarico quasi impossibile visto che i movimenti di ogni passeggero sono ora controllati da un registro del governo. Mentre la data di morte si avvicina sempre più e i passeggeri cercano con sempre maggiore disperazione un modo per sopravvivere, arriva un personaggio misterioso con un pacchetto per Cal che stravolge tutto ciò che sanno del volo 828 e permetterà di scoprire il segreto delle chiamate attraverso un viaggio profondamente emotivo, coinvolgente e spiazzante.
2 giugno
- VALERIA | Stagione 3
Nuovi triangoli amorosi, tappe di vita e compleanni che aprono le porte di un nuovo decennio, ma sono sempre le stesse quattro amiche ad affrontarli insieme.
5 giugno
- BARRACUDA QUEENS
Liberamente ispirata a eventi reali, Barracuda Queens segue un gruppo di ragazze negli anni '90 che commettono rapine per ribellarsi, cercare emozioni e vendicarsi degli uomini che hanno fatto loro del male. La serie descrive un mondo in cui alcune persone sono responsabili dei crimini commessi, mentre altre la fanno franca. Siamo nel 1995, all'inizio dell'elettrizzante era "girl power". Lollo, Klara, Frida e Mia sono quattro ragazze privilegiate di Djursholm e si fanno chiamare "Barracuda Queens", un nome ispirato alle feste sulla spiaggia Barracuda. In un momento di disperazione dopo aver ricevuto il conto di un party, le ragazze escogitano uno spericolato piano per rapinare la casa di Amina, una nuova vicina. Le cose non vanno come previsto, ma fortunatamente Amina è più interessata a unirsi alla banda che a denunciare le ragazze. Insieme restano coinvolte in una serie di rapine sempre più ambiziose che prendono di mira gli antipatici e ricchi vicini. Di giorno sono figlie e studentesse modello, ma di notte si trasformano in spietate ladre alla ricerca di emozioni, liberazione e vendetta contro gli uomini che hanno fatto loro del male. Nessuno sospetterà mai di loro, vero?
7 giugno
Questa docuserie in tre parti segue il percorso di Arnold Schwarzenegger dalla campagna austriaca ai più alti livelli del sogno americano. In una serie di interviste sincere Schwarzenegger, gli amici, i rivali, i coprotagonisti e gli osservatori discutono di vari argomenti, dalla sua esperienza come culturista ai trionfi a Hollywood, passando per il periodo come governatore della California e sottolineando le gioie e le difficoltà della sua vita familiare in una storia che rispecchia la sua esuberante personalità.
8 giugno
- NON HO MAI... | Stagione 4
Non ho mai... è una commedia di formazione ambientata ai giorni nostri che racconta la vita complicata di un'adolescente americana di prima generazione di origini indiane ed è interpretata da Maitreyi Ramakrishnan nel ruolo di Devi, una studentessa modello del liceo che finisce spesso in situazioni difficili a causa della sua irritabilità. Ideata dalla produttrice esecutiva Mindy Kaling e dalla produttrice esecutiva e showrunner Lang Fisher, la serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, mentre la produzione esecutiva è affidata a Howard Klein e David Miner di 3 Arts Entertainment.
8 giugno
- TOUR DE FRANCE: SULLA SCIA DEI CAMPIONI | Documentario
"Tour de France: sulla scia dei campioni" segue da vicino tutti i partecipanti del Tour, dai corridori ai team manager, per capire come funziona veramente la gara diventata un vero simbolo internazionale e trasmessa in 190 territori. Saranno rivelati i retroscena di sette iconiche squadre dalla fase preparativa fino al traguardo a Parigi: AG2R Citroën, Alpecin-Fenix, EF Education-EasyPost, Groupama-FDJ, Ineos Grenadiers, BORA-hansgrohe, Jumbo-Visma e Quick-Step Alpha Vinyl.
9 giugno
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. In Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. A Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, si aggiunge un nuovo, centralissimo personaggio: Cesare.
9 giugno
- TEX MEX MOTORS | Reality
In questa serie entusiasmante rottami diventano gioielli nelle mani di questi professionisti che portano auto dal Messico a El Paso per trasformarle completamente.
9 giugno
- LE CARTE DELL'ASSASSINO | Documentario
Alfredo Galán Sotillo ha ucciso sei persone e attentato alla vita di altre tre, diventando così il primo serial killer spagnolo. Sceglieva le sue vittime a caso uccidendole con una pistola importata illegalmente dalla Bosnia, dove era stato in missione umanitaria con l'esercito spagnolo. È stato condannato a 142 anni di prigione, di cui sconterà il massimo: venticinque anni. Alla scarcerazione avrà cinquantadue anni.
9 giugno
- I SEGUGI
Due giovani coinvolti nello spietato mondo dei prestiti di denaro rischiano la vita per sconfiggere un malvagio strozzino.
14 giugno
- IL NOSTRO PIANETA | Stagione 2 | Documentario
Dal team premiato agli Emmy che ha realizzato Planet Earth e Our Planet è in arrivo Our Planet II. In ogni momento sul pianeta Terra, miliardi di animali sono in costante movimento. Con una cinematografia spettacolare e innovativa, Our Planet II rivela i misteri delle migrazioni degli animali per svelare alcune delle storie più intense e avvincenti del mondo naturale.
15 giugno
Torna finalmente la serie antologica cupa e satirica di Charlie Brooker che si reinventa in ogni nuovo episodio. La sesta stagione di Black Mirror è la più imprevedibile, inclassificabile e insolita finora.
29 giugno
Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.
FILM
1° giugno
Elliott, un giovane pescatore con una voce straordinaria, ha un'occasione più unica che rara quando è scoperto da Suzanne, un'impresaria musicale delle star. Suzanne affida Elliott alla figlia, la produttrice musicale Lilly, con la quale ha rapporti molto freddi. Nel percorso verso la fama, Elliott affronta difficoltà del passato che minacciano la grande svolta, ma anche l'amore nascente con Lilly.
9 giugno
- YOU DO YOU
Merve ha scelto una vita da bohémien, ma le cose non vanno come previsto. Minacciata da uno sfratto, comincia un nuovo lavoro e si ritrova coinvolta in un piccante intrigo con il suo capo.
13 giugno
- AMY SCHUMER: EMERGENCY CONTACT | Stand-up
Nel nuovo speciale Amy Schumer: Emergency Contact la comica offre una serie di esilaranti battute sboccate sulla sua vita in cui è facile immedesimarsi.
16 giugno
Chris Hemsworth torna a interpretare il ruolo del protagonista nel sequel del film d'azione Netflix di grande successo Tyler Rake. Dopo essere sopravvissuto a malapena agli eventi del primo film, il mercenario australiano sotto copertura Rake riceve l'incarico di un'altra missione letale: salvare la famiglia maltrattata di uno spietato gangster georgiano dalla prigione in cui è detenuta. Il primo film era ispirato alla graphic novel "Ciudad" di Ande Parks, da una storia di Ande Parks, Joe e Anthony Russo con illustrazioni di Fernando León González. Tyler Rake 2 è prodotto da Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot, Chris Hemsworth, Patrick Newall e Sam Hargrave, mentre la produzione esecutiva è affidata a Jake Aust, Benjamin Grayson, Steven Scavelli, Christopher Markus e Stephen McFeely.
16 giugno
- BLACK CLOVER: LA SPADA DELL'IMPERATORE MAGICO | Animazione
Il popolare fumetto Black Clover, che è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e ha venduto oltre 17 milioni di copie, sarà trasformato per la prima volta in un film che esordirà su Netflix in tutto il mondo il 31 marzo 2023 con il titolo "Black Clover: la spada dell'Imperatore magico". Il film avrà una trama originale non rappresentata nei fumetti, sarà curato dall'autore del manga di origine Yūki Tabata e racconterà la storia inedita dell'Imperatore magico. Asta, un ragazzo nato privo di magia in un mondo in cui questa è tutto, mira a diventare l'"Imperatore magico", a superare le avversità, a dimostrare il suo potere e a mantenere il giuramento fatto agli amici.
23 giugno
- DALLA MIA FINESTRA: AL DI LÀ DEL MARE
Ares è andato a studiare a Stoccolma e mantiene con Raquel una relazione a distanza che si rivela più complicata di quanto pensassero. Quando i due si incontrano di nuovo all'inizio dell'estate, la lunga separazione e le persone che hanno incontrato nel frattempo metteranno in discussione un legame che entrambi ritenevano indistruttibile.
23 giugno
- iNUMBER NUMBER: L'ORO DI JOHANNESBURG
Nel mondo della criminalità sudafricana di Johannesburg, un cinico poliziotto in incognito è incaricato di sventare la più grande rapina d'oro della storia africana. Seguirà la legge e proteggerà il patrimonio di un ricco dittatore, oppure contribuirà al successo dell'audace banda di rapinatori?
28 giugno
- IL MORSO DEL CONIGLIO
Sarah è una specialista in fertilità e ha una profonda conoscenza del ciclo della vita. Ma quando è costretta a dare un senso ai comportamenti sempre più strani della figlia deve mettere in discussione le proprie convinzioni e combattere i fantasmi del passato. Con Sarah Snook (Succession, The Beautiful Lie), Lily LaTorre, Damon Herriman (Thai Cave Rescue - Salvati dalla grotta, The Serpent, C'era una volta a... Hollywood) e Greta Scacchi (Darby & Joan, Shepherd).
30 giugno
- NIMONA | Animazione
Quando Ballister Cuoreardito (Riz Ahmed), cavaliere di un futuristico mondo medievale, è incolpato ingiustamente per un crimine che non ha commesso, l'unica persona che può aiutarlo a provare la sua innocenza è Nimona (Chloë Grace Moretz), adolescente dispettosa amante del caos e una delle creature mutaforma che lo stesso guerriero è stato addestrato a distruggere. Ma con l'intero regno contro di lui, Nimona è la migliore (o forse l'unica) alleata su cui Ballister può contare. E mentre i ruoli tra eroi, cattivi e mostri iniziano a confondersi, i due protagonisti sono determinati a portare scompiglio: Ballister per dimostrare la propria innocenza una volta per tutte e Nimona per... portare solo scompiglio.
leggi anche:
Amazon Prime Video, le novità di giugno 2023
Commenti (11)
-
... niente finale di Manifest?
Con tutte le aspettative per la data di giugno mi sa che ci saranno parecchie delusioni tra chi segue questa serie. -
In realtà l'uscita del primo episodio è il 2 giugno
-
Ah quindi inizia davvero, ottima notizia grazie Ale!!!
-
Correggo subito, grazie a entrambi!
-
Grazie Fabrizio!
-
Ma il film Mixed by Erry non doveva uscire oggi? Che fine ha fatto?
-
la cosa incredibile e che gira gia... su internet...!!
il giorno 31 di sfuggita ho letto disponibile dal 22 giugno..
ma ieri sera la dicitura era gia sparita...
chi ci capisce qualcosa e un genio...
le fonti autorevoli lo davano disponibile dal 31 maggio ... -
Originariamente inviato da: Franco Rossi;5242640Ma il film Mixed by Erry non doveva uscire oggi? Che fine ha fatto?
la cosa incredibile e che da stanotte gira gia... su internet...!!
il giorno 31 di sfuggita ho letto disponibile dal 22 giugno..
ma ieri sera la dicitura era gia sparita...
Chi ci capisce qualcosa e un genio...!!!
le fonti autorevoli lo davano disponibile dal 31 maggio ...su netflix... -
Allora avevo inserito il promemoria e mi diceva disponibile dal 31 maggio, il 31 maggio è stato reso disponibile solo all'estero e non in Italia (dove appare il messaggio
disponibile da 22 giugno) probabilmente perché alcune sale hanno deciso di rimetterlo in programmazione. Che giri su Internet con tanto di logo Netflix dipende dal fatto che sicuramente se lo saranno procurato loggandosi a Netflix con un ip estero. Cmq hanno fatto una magra figura e perso l'effetto esclusiva ora. -
Originariamente inviato da: Franco Rossi;5242782Allora avevo inserito il promemoria e mi diceva disponibile dal 31 maggio, il 31 maggio è stato reso disponibile solo all'estero e non in Italia (dove appare il messaggio
disponibile da 22 giugno) probabilmente perché alcune sale hanno deciso di rimetterlo in programmazione. Che giri su Internet con tanto di logo Netflix dipende dal fatto che sic..........[CUT]
resisterò dal vederlo pirata....
i film in hdr sono un altra cosa....
speriamo si ravvedano........
....... fino al 22 giugno la vedo dura...!