Disney+, le novità di giugno 2023

Fabrizio Guerrieri 31 Maggio 2023, alle 17:22 Cinema, Movie e Serie TV

Disney+ presenta le nuove uscite di giugno, tra cui Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver e il ritorno del Nick Fury di Samuel L. Jackson in Secret Invasion


- click per ingrandire -

Il catalogo Disney+ si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Flamin' Hot che racconta la storia dell’uomo che inventò i Cheetos piccanti e il ritorno del Nick Fury di Samuel L. Jackson in Secret Invasion. Qui di seguito l’elenco delle uscite di giugno 2023.

7 giugno

Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Il tutto sullo sfondo dei paesaggi marini mozzafiato di Pandora, dove il pubblico incontra nuove culture Na’vi e una serie di creature marine esotiche. Ricordiamo che Avatar: La Via dell'Acqua è prodotto da James Cameron e dal suo collaboratore di lunga data, Jon Landau. Tra gli attori troviamo Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis e Kate Winslet. Accanto all’illustre cast ci sono gli esordienti Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass e Jack Champion. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi del film.

7 giugno

  • SAINT X

Saint X è un dramma psicologico raccontato attraverso molteplici linee temporali e prospettive, che esplora e stravolge il filone delle ragazze scomparse. La serie racconta come la misteriosa morte di una giovane donna, durante un’idilliaca vacanza ai Caraibi, crei un effetto a catena traumatico che finisce per trascinare la sorella sopravvissuta in una pericolosa ricerca della verità.

9 giugno

Flamin' Hot è la storia vera e appassionante di Richard Montañez (Jesse Garcia) che, da inserviente della Frito-Lay, ha stravolto l’industria alimentare sfruttando le sue origini messicano-americane per trasformare i Flamin' Hot Cheetos da snack in un fenomeno iconico della cultura pop globale. Il film è prodotto da DeVon Franklin (Miracoli dal cielo, Atto di fede), mentre tra gli attori impegnati troviamo Jesse Garcia (Non è peccato - La Quinceañer) nel ruolo di Richard, Annie Gonzalez (Gentefied) in quello della moglie Judy, Emilio Rivera (Sons of Anarchy, High Crimes – Crimini di stato, Venom) nel ruolo del padre di Richard, Nacho, Dennis Haysbert (Lontano dal Paradiso, 24) nei panni del mentore di Richard, Clarence, mentre il vincitore di 4 Emmy Award Tony Shalhoub (La fantastica signora Maisel, Monk) è l’amministratore delegato della PepsiCo Roger Enrico. Tra gli altri membri del cast figurano Matt Walsh (Veep - Vicepresidente incompetente), Bobby Soto (Narcos) e Pepe Serna (Scarface). La troupe comprende il direttore della fotografia Federico Cantini, ADF (Give or Take, Desire), i montatori Kayla M. Emter (Hustlers), Liza D. Espinas (Vida), gli scenografi Brandon Mendez (Black is King) e Cabot McMullen (Shrinking, Super Troopers 2) e la costumista Elaine Montalvo (A Better Life).

21 giugno

La star della nuova produzione in arrivo su Disney+ sarà l'inossidabile, e allo stesso tempo sfuggente, Nick Fury, che a tutti gli effetti si è mantenuto in disparte dai tempi di Spider-Man: Far From Home. Ma l'uomo che ha dato vita al progetto Avengers, ex capo dello S.H.I.E.L.D. e vero e proprio burattinaio le cui vere intenzioni restano sempre celate nell'ombra, è pronto a tornare in scena con un ruolo di primo piano, e ancora una volta c'è una guerra in arrivo che solo un vero leader come lui potrà condurre e preparare. Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un'invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l'imminente invasione Skrull e salvare l'umanità. L'elemento di novità della serie sarà il rifiuto di Nick Fury di contattare gli Avengers per chiedere loro aiuto su una problematica legata agli Skrull, che sembra rappresentare la nuova minaccia per la Terra. Sebbene il trailer non mostri molti indizi, la trama sembra piuttosto coinvolgente e presenta le giuste atmosfere, quelle che nelle ultime produzioni Marvel sono venute a mancare.

21 giugno

  • ABBOTT ELEMENTARY | Stagione 2

Abbott Elementary è una commedia ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati - e una preside un po’ fuori dalle righe - alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.

leggi anche:

Netflix, le novità di giugno 2023

Amazon Prime Video, le novità di giugno 2023

Sky, le novità di giugno 2023

Disney+, le novità di maggio 2023

Commenti

Focus

News