Exposure Electronics serie XM

Riccardo Riondino 23 Gennaio 2017, alle 17:08 Audio

Il marchio britannico rinnova la gamma con una nuova serie di elettroniche compatte, attualmente composta da un amplificatore integrato, dotato di ingresso per testine MM e DAC 24 bit/192 kHz con porta USB asincrona, e uno stadio fono MM/MC, realizzati utilizzando componenti audiophile e con una costruzione totalmente in alluminio


- click per ingrandire -

Caratterizzata da una larghezza pari a circa la metà dei componenti standard da 43 cm, la nuova serie Exposure XM è rappresentata attualmente da un amplificatore integrato e da uno stadio fono. Il telaio dei due apparecchi è completamente in alluminio con frontale ricavato dal pieno, mentre per i circuiti sono stati adottati condensatori e resistori di alta qualità per impiego audio.


- click per ingrandire -

L'integrato XM5 include un ingresso per testine MM e un DAC 24 bit/192 kHz per file PCM e DSD 2,8 MHz. I connettori per sorgenti digitali sono cinque: due coassiali BNC, due Toslink e una porta USB asincrona. La connettività è completata dagli ingressi linea aux e AV a livello fisso per decoder HT, una coppia di morsetti a vite per altoparlanti e un'uscita preamplificata.


- click per ingrandire -

Lo stadio di alimentazione dispone di trasformatore toroidale da 200VA, mentre i transistor Toshiba, scelti per le superiori doti dinamiche, consentono di erogare 2x60W/8 ohm con THD inferiore allo 0,01%/1kHz alla potenza nominale. È disponibile con finitura nera o bianca e viene fornito completo di telecomando.

 


- click per ingrandire -

Lo stadio fono MM/MC Exposure XM3 è dotato di due ingressi separati, la cui sensibilità e guadagno viene variata mediante appositi switch posti sul retro. Totalmente realizzato a discreti, dispone di alimentazione con il medesimo toroidale da 200VA dell'XM5 associato a condensatori multipli in parallelo per una ridotta ESR (resistenza equivalente serie).

I prezzi indicativi sono di 1240£ per l'integrato XM5 e 660£ per lo stadio fino XM3.

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it - www.exposurehifi.com

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News