CES: Sony BRAVIA OLED A1E 4K
Disponibili con diagonale da 55", 65" e 77", i nuovi TV BRAVIA OLED di Sony puntano al massimo della qualità video, all'audio innovativo e al design esclusivo
Las Vegas, 4 gennaio 2017. Come da anticipazioni del mese scorso, a Las Vegas Sony mostra la "sua" interpretazione della tecnologia OLED, portando anche nel settore consumer quello che aveva già fatto in quello professionale. Ricordiamo infatti che già da tempo Sony produce il monitor broadcast PVM-X550 con diagonale da 55" utilizzando un pannello con tecnologia WRGB OLED prodotto da LGD.
La nuova linea di TV Bravia OLED denominata AE1 prevede tre modelli con diagonale rispettivamente di 55", 65" e 77", tutti caratterizzati dallo stesso design, compatibili HDR-10 e Dolby Vision. Mancano gli altoparlanti principali, sostituiti da un sistema che fa vibrare l'intero pannello e che viene aiutato da subwoofer integrato nel "piede" posteriore. I nuovi TV, che potranno contare sulla stessa qualità di elaborazione video dei modelli ZD9 (Motionflow, 4K remaster etc.), arriveranno a giugno. Ancora mistero sul prezzo.
Per maggiori informazioni: www.sony.it
Commenti (51)
-
09 Gennaio 2017, 20:38
CES: Sony BRAVIA OLED A1E 4K
Siamo alle solite.
A meno che non guardiate i film nel buio assoluto (stile vpr) un LCD di alto livello può spuntare buoni neri e magari (in teoria) migliore uscita dal near black.
Quindi per quella fascia di LCD il problema nero può anche essere secondario.
Io stesso ultimamente col mio plasma tengo una piccola luce ambiente lontana, meno affaticante.
Ma non potrà fare niente di niente sull'angolo di visione.
Se si guarda un 65" da 4 mt chissenefrega dell'angolo di visione. (volendo)
Se siamo a 2,5 mt sono caxxi.
Tutto il resto è opinabile, nits, movimento, ma l'angolo di visione è SEMPRE un grosso limite.


