CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

Riccardo Riondino 05 Gennaio 2017, alle 09:28 Display e Televisori

Con una luminosità incrementata del 25% e la copertura quasi totale del gamut DCI, i televisori OLED LG 2017 abbandonano completamente il fattore di forma di forma curvo e il supporto 3-D, offrendo la compatibilità con quattro diversi standard HDR, input lag ridotto a 21ms, webOS 3.5 e audio Dolby Atmos


- click per ingrandire -

LG ha rivelato nella giornata di ieri la completa line-up OLED 2017. Come preannunciato è composta dai top di gamma 65W7/77W7 e da altre quattro serie derivate dai modelli 2016: 77/65G7, 65/55E7, 65/55C7 e 65/55B7. Scompare il design curvilineo e il supporto ai contenuti 3D, mentre tutti i modelli offrono una luminosità incrementata del 25% e la copertura quasi integrale del range DCI-P3.

Esteticamente le serie G7/E7 riprendono il design "Picture-on-Glass" introdotto nel 2016, mentre quelle inferiori si caratterizzano per lo stile "blade slim". Venendo a mancare le distinzioni che identificavano ad esempio i modelli C6 e B6, fattore di forma e compatibilità 3-D, e in assenza di ulteriori dettagli, è probabile che la principale differenza tra i vari modelli consista nell'impiego di un diverso processore video.


- click per ingrandire -

I nuovi OLED condividono con la gamma Super UHD 2017 l'esclusiva caratteristica della compatibilità con quattro diversi formati HDR: HDR-10, Dolby Vision, Advanced HDR di Technicolor e HLG. La versione 3.5 di webOS può contare sul potenziamento della dotazione hardware, mentre per assicurare migliori prestazioni gaming l'input lag è stato ridotto a 21ms. Tutti i nuovi televisori OLED supportano inoltre l'audio Dolby Atmos.

Prezzi e date di commercializzazione non sono stati ancora comunicati.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • IukiDukemSsj360

    IukiDukemSsj360

    05 Gennaio 2017, 13:50

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    Niente 3D su tutta la Gamma..

    = Scaffale! :mad:
  • derekz

    derekz

    05 Gennaio 2017, 14:20

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    E' una battuta ? :D
  • IukiDukemSsj360

    IukiDukemSsj360

    05 Gennaio 2017, 14:26

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    Originariamente inviato da: derekz, post: 4676878, member: 4171
    E' una battuta ? :D


    No.. è una triste verità :(

    speriamo almeno che Oled A1 di sony abbia il supporto, altrimenti sarei costretto a prendere in qualche modo un Oled E6V del 2016

    ho più 100 blu-ray 3D, e ogni anno.. compreso il prossimo, escono titoli in Blu-ray 3D che si vedono meglio di diversi Blu-ray 4K, per quale insensata ragione dovrei rinunciarvi, considerando che il 3D degli ultimi Oled LG era ottimo?
  • Luca_CH

    Luca_CH

    05 Gennaio 2017, 14:27

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360, post: 4676848, member: 11404
    Niente 3D su tutta la Gamma..

    = Scaffale! :mad:


    Ma sei serio?
    Io pensavo che non ci fosse più nessuno che usasse ancora il 3d a casa.....
    Edit hai già risposto sopra.-.
  • IukiDukemSsj360

    IukiDukemSsj360

    05 Gennaio 2017, 14:28

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    Originariamente inviato da: Luca_CH, post: 4676889, member: 12571
    Ma sei serio?
    Io pensavo che non ci fosse più nessuno che usasse ancora il 3d a casa.....


    Sul mio tv il 3D è fantastico, viene a vedere il Libro della Giungla o Vita di Pi, poi ne riparliamo! :D
  • Luca_CH

    Luca_CH

    05 Gennaio 2017, 14:29

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    Sotto i 75" mi viene male agli occhi :D :D :D
    Ho avuto il 65"vt60 e il 3d....l'ho trovato sempre pessimo...ma penso sia un mio problema.
  • derekz

    derekz

    05 Gennaio 2017, 14:37

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360, post: 4676887, member: 11404
    No.. è una triste verità :(
    [CUT]

    Se lo hanno tolto è perchè hanno finalmente capito che non ha successo.
    Rassegnati e nota cose più importanti come la copertura quasi totale del gamut DCI e miglioramento luminosità/hdr
  • IukiDukemSsj360

    IukiDukemSsj360

    05 Gennaio 2017, 14:50

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    Originariamente inviato da: derekz, post: 4676903, member: 4171
    Se lo hanno tolto è perchè hanno finalmente capito che non ha successo.
    Rassegnati e nota cose più importanti come la copertura quasi totale del gamut DCI e miglioramento luminosità/hdr


    è perché il 3D in molte tv è scarso, non perché non sia valido, anzi..! ;)

    poi certo alcuni film sono convertiti male, ed alcune persone non hanno occhi "adatti" alla visione stereoscopica, o alcuni trovano inaccettabile il calo di luminosità, che nel caso di Oled LG 2016 era ottima la luminosità con 110 candele sul 65', personalmente in 2D sono a 95 cd/m2 (11%) sullo ZT calibrato in BT1886, e mi trovo benissimo in visione Night

    con l'HW giusto, con ghosting pressoché assente, diagonale sufficiente, etc.., vedere certi film in 2D non ha senso, in 2D è come vedere un altro film in peggio, per qui film pensati in "3D" non ce 4K o copertura del DCI al 99% che possa dare la profondità di campo che offre la stereoscopia di qualità

    rimane una fetta di appassionati che continua a comprare ed apprezzare il 3D domestico, e le case cinematografiche continuano a supportarlo costantemente, tra l'altro il 3D della gamma Oled 2016 era ottimo con circa 110 candele, visione non affaticante, occhiali leggerissimi, l'abbandono è solo un mero tagli di costi, un prodotto migliore dovrebbe offrire qualcosa in più, non qualcosa in meno, voglio vedere ad occhio quanti riescono a distinguere un Oled dal DCI 94% al 98%, mentre la differenza tra 600 nit a 800, quella è evidente in caso di contenuti HDR, ma a mio modo di vedere il 3D non è meno importante del HDR, anzi in diversi film è più importante la visione stereoscopica che non l'HDR, che se gli togli i 10-bit, si può vivere anche senza HDR, e ciò lo sostiene anche Emidio

    ho fatto un confronto con Revenant tra Oled LG E6V e Pana ZT60, la resa del semplice Blu-ray sullo ZT era comunque impressionante, quindi senza HDR ne 4K, ma vedere un "Vita di Pi senza", senza il 3D è quasi come vedere un film senza il colore IMHO
  • moby_LT

    moby_LT

    05 Gennaio 2017, 16:59

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360, post: 4676848, member: 11404
    Niente 3D su tutta la Gamma..

    = Scaffale! :mad:


    Come hanno voluto differenziare la gamma, quest'anno, a me non interessa. L'anno scorso il 3D aveva una sua logica: compariva sulla linea superiore, e mi andava benissimo. Punto!

    Per me si è aperta ufficialmente la caccia al E6 65"
  • josephdan

    josephdan

    05 Gennaio 2017, 17:05

    CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

    Concordo, no 3D, no acquisto.
« Precedente     Successiva »

Focus

News