
CES: Sharp Quattron - metà Ultra HD
Il nuovo Sharp Quattron+ (plus) prevede una risoluzione nativa di ben 16 milioni di subpixel (RGBY) che si traducono in 4 milioni di pixel e che pongono questi nuovi TV a metà strada tra HD e 4K.
Las Vegas, 6 Gennaio 2014. Tra il Full HD e il 4K il divario di prezzo è piuttosto sostanzioso e secondo Sharp c'è spazio per una soluzione: display a metà strada tra quella full HD (2 megapixel) e quella Ultra HD 4K (8 megapixel). I nuovi TV della linea Q+ (Quattron Plus) di Sharp hanno infatti 4 megapixel, ciascuno dei quali formato dai classici quattro subpixel della tecnologia "Quattron" RGBY (Yellow), per un totale di 16 milioni di subpixel.
Per questi nuovi TV Sharp promette un prezzo a metà strada tra quello di un full HD e un 4K "premium". Un prezzo di listino al momento non è stato ancora comunicato. Il prodotto sembra molto interessante. Per giudicare la qualità abbiamo bisogno ancora di qualche ora: in conferenza stampa i display erano troppo lontani. Ci riproveremo tra qualche ora allo stand e ve ne daremo conto domattina su queste stesse pagine.
Commenti (4)
Vedere upscalato un bluray e downscalato un futuro bluray4k mah.....
...il mercato aveva assodato, era che le risoluzioni ibride, o vie di mezzo, eran state spazzate via dal mercato, che non le voleva (1368x766 etc...).
Ora questi provano a spacciare i loro pannelli 2560x1440 , come quasi 4k...

Il mercato li seppellirà....

walk on
sasadf